Juventus, Rabiot: “Premier League? Mi attrae”

Adrien Rabiot si prepara ai quarti di finale del Mondiale tra Francia e Inghilterra e in conferenza stampa ha parlato anche del suo futuro

Rabiot Juventu
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Adrien Rabiot è uno dei volti della Juventus più positivi del Mondiale in Qatar e sta contribuendo all’ottimo cammino della Francia che ha raggiunto i quarti di finale. Intanto, a pochi giorni dal confronto contro l’Inghilterra, Rabiot, centrocampista centrocampista bianconero, ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi anche sul suo futuro in maglia Juventus. Di seguito le sue parole.

Le parole di Rabiot in conferenza stampa

Adrien Rabiot ha già collezionato 1 gol e 1 assist in questo Mondiale, contribuendo allo splendido cammino della Francia in Qatar. Adesso il centrocampista francese vuole arrivare al meglio per i quarti di finale contro l’Inghilterra, per confermare il suo ottimo momento di forma. Rabiot ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi anche sul suo futuro, non dando però particolari certezze sulla permanenza alla Juventus.

Il centrocampista, in conferenza stampa, ha strizzato un occhio al campionato inglese: La Premier League mi attrae, ho sempre detto che mi piacerebbe molto giocare in Inghilterra. Se avverrà al termine del mio contratto con la Juventus non lo so. Non ho una squadra preferita in Premier o una in cui vorrei necessariamente giocare”. Rabiot terminerà il suo contratto con la Juventus a giugno 2023 e le sue parole in conferenza potrebbero aprire ad un nuovo scenario, magari proprio oltremanica.

rabiot juventus

I numeri di Rabiot al fantacalcio

Nei primi anni alla Juventus, Rabiot ha sicuramente deluso le aspettative. Il francese è arrivato dal PSG a parametro zero, ma pretendendo e ottenendo un sontuoso ingaggio dalla società di Andrea Agnelli. Durante le prime tre stagioni in bianconero, in 129 presenze, ha realizzato 6 gol, contando tutte le competizioni. Queste statistiche, accompagnate da prestazioni altalenanti, hanno portato a Rabiot al centro di numerose voci di mercato che lo vedevano vicino al Manchester United.

Il classe 1995 alla fine è rimasto alla Juventus, godendo anche di una grande fiducia da parte di Massimiliano Allegri. Per il momento, la scelta di rimanere in Serie A, sembra sia stata ripagata. In questa stagione infatti, tra campionato e Champions, Rabiot ha totalizzato già 5 reti e 2 assist in 16 presenze. Ad oggi può considerarsi il miglior centrocampista nella rosa della Juventus.

Lascia un commento