Francia, infortunio per Mbappe: ci sarà contro l’Inghilterra?

Le ultime sull'infortunio di Kylian Mbappe: ci sarà per il quarto di finale contro l'Inghilterra? le sue condizioni

Mbappé Francia
7 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Allenamento odierno per i Campioni del Mondo in carica della Francia dopo la vittoria sulla Polonia per 3-1 ed in vista del quarto di finale contro l’Inghilterra. Il grande assente alla seduta è Kylian Mbappe, capocannoniere per ora del Mondiale in Qatar. Il giocatore del PSG finora ha realizzato 5 gol, staccando di due reti il compagno di squadra Giroud fermo a 3 gol. La Francia ha vinto il proprio girone grazie alla differenza reti con l’Australia, entrambe arrivate a quota 6 punti. Di seguito, le ultime sull’infortunio del giocatore della Francia Kylian Mbappe.

didier deschamps francia

Francia, infortunio Mbappe: le sue condizioni

Dopo aver saltato gli allenamenti con la squadra il 6 dicembre, Kylian Mbappe è pronto a rientrare in campo nella giornata di mercoledì 7 dicembre, nell’allenamento pomeridiano delle ore 19:00. Il numero 10 della Francia si allenerà regolarmente con i suoi compagni. Da ricordare come il capocannoniere del Mondiale avesse accusato un fastidio alla caviglia a inizio torneo e andrà monitorato verso l’Inghilterra. Una brutta tegola per Deschamps in vista della partita contro i 3 leoni in programma sabato 10 dicembre alle 20:00.

Kylian mbappe

Francia, gli infortunati

Kylian Mbappe si aggiunge alla lista degli infortunati della squadra transalpina. Nella Francia, infatti, sono infortunati Benzema e Lucas Hernandez, il primo per un problema al quadricipite della coscia sinistra, mentre il secondo per la rottura del crociato. Entrambi, quindi, hanno finito il loro Mondiale, dove per il vincitore del pallone d’oro non è neanche iniziato.

mbappè PSG

Francia, i numeri di Mbappe al Mondiale e con il PSG

Il fantasista della nazionale transalpina Mbappe finora ha realizzato 5 gol e fornito 2 assist. Al momento, è il capocannoniere del torneo e il problema alla caviglia prima della partita contro l’Inghliterra tiene con il fiato sospeso tutti i tifosi francesi.

In campionato con il PSG, Mbappe ha realizzato 12 gol fornendo 2 assist, mentre in Champions League ha realizzato 7 gol e 3 assist. Un ottimo avvio di stagione per il fantasista francese, che fa la differenza sia nella squadra parigina che nella nazionale transalpina.

Lascia un commento