Quando fare l’asta del fantacalcio 2024/2025?

Quando fare l'asta del fantacalcio per la prossima stagione in base alle date del campionato di Serie A 2024-25

inter lautaro
21 Marzo 2024

Tommaso Verducci - Autore

La data di avvio della prossima stagione di Serie A è già stata confermata: il massimo campionato italiano di calcio avrà nuovamente inizio sabato 17 agosto. È stato Andrea Butti, il responsabile delle competizioni della Lega Serie A, a comunicare le prime informazioni sulla prossima stagione. In base a queste preziose informazioni, vediamo insieme quale potrebbe essere il miglior periodo per fare l’asta del Fantacalcio 2024-2025.

juventus

Fantacalcio, quando fare l’asta per la prossima stagione

Sono state annunciate alcune novità sulle date della prossima stagione di Serie A. Le prime indiscrezioni, però, riguardano solo le prime tre giornate di campionato. Queste tre giornate si svolgeranno nel fine settimana del 17-18 agosto, nel seguente del 24-25 agosto e infine in quello del 31 agosto-1 settembre. Successivamente, è prevista una pausa per le nazionali, in coincidenza con la Nations League 2024-25, le cui prime due giornate sono programmate nel periodo compreso tra il 5 e il 10 settembre. Alla luce di queste recenti informazioni, sorge, come ogni anno, un dubbio che riguarda molte leghe: è meglio fare l’asta prima dell’ inizio del campionato o aspettare la fine del calciomercato?

Rui Patricio Roma
Credits Rosito

La prima possibilità consisterebbe nell’organizzare la vostra asta prima dell’avvio della prima giornata, ossia nelle date precedenti a quella del 17 agosto 2024. Questa scelta comporta un rischio, poiché spesso i giorni che precedono la chiusura del calciomercato estivo sono caratterizzati da numerosi trasferimenti. Tuttavia, come detto, attendere la conclusione del mercato andrebbe a prolungare significativamente l’attesa a causa della sosta per le nazionali.

Osimhen Posch Bologna-Napoli
Foto: Andrea Rosito

Nel caso in cui scegliate la seconda opzione, invece, potreste approfittare della pausa delle nazionali per riunirvi nell’usuale appuntamento annuale. Tuttavia, facendo in questo modo, andreste a saltare le prime tre giornate del prossimo campionato di Serie A. Dunque, in conclusione, sta a voi scegliere collettivamente quando fare l’asta del fantacalcio per la stagione che verrà.

Lascia un commento