Juventus, incontro in corso con gli agenti di Pogba: sogno per il fantacalcio?

Pogba-Juventus: contatti in corso tra i bianconeri e l'entourage del francese. Il primo incontro tra le parti è ufficialmente iniziato

pogba juve bianconeri
16 Maggio 2022

Redazione - Autore

Pogba-Juventus atto secondo: i bianconeri ci provano. I dirigenti della Juventus sono al lavoro per trovare l’intesa con l’agente del giocatore del Manchester United e riportare il francese alla Continassa agli ordini di Max Allegri. Oggi, lunedì 16 Maggio, si parlava di un primo incontro esplorativo a Torino in programma. L’incontro è ufficialmente iniziato: Pimenta, l’agente che si sta occupando di diversi assisti di Mino Raiola, sta parlando con la dirigenza bianconera per provare a riportare in bianconero il centrocampista del Manchester United.

Pogba-Juventus: i bianconeri sognano

I bianconeri vogliono attrezzare per l’anno prossimo una squadra che possa tornare ad essere competitiva sia in campionato che in Europa. Uno dei sogni mai nascosti dell’ambiente juventino è appunto Paul Pogba, vero e proprio pallino della dirigenza e rimasto nel cuore di tutto l’ambiente e della tifoseria. Il centrocampista, che non sembra intenzionato a rinnovare con i Red Devils, rappresenterebbe quell’innesto che potrebbe far fare il salto di qualità e portare la Juventus di nuovo ad alti livelli. L’acquisto a centrocampo di un giocatore del suo calibro sarebbe fondamentale per il gioco di Max Allegri.

allegri juventus

Pogba-Juventus: i numeri con i bianconeri

Il centrocampista francese, in 4 stagioni con la maglia della Juventus, ha messo a segno la bellezza di 28 gol in 124 partite in serie a , un contributo non certo indifferente. Nella stagione 15-16 oltre le 8 marcature stagionali, Pogba ha collezionato anche 10 assist e conquistato con i suoi compagni lo scudetto numero 32 e quinto titolo consecutivo in Italia.

pogba manchester united

Pogba al fantacalcio

Se davvero Pogba dovesse trovare l’accordo con la Juventus, lo scenario in ottica fantacalcio sarebbe completamente stravolto. Il francese, come testimoniano i numeri, sarebbe una risorsa fondamentale in ottica bonus. Allegri potrebbe, infatti, pensare di farlo giocare da mezzala di inserimento, concedendogli più spazio in avanti e lasciandolo libero di svariare sotto porta. Nonostante la difficoltà dell’operazione per via dei costi e dell’alto ingaggio, la Serie A e il fantacalcio lo accoglierebbero a braccia aperte. I bianconeri sognano, i fantallenatori anche…

A cura di Jacopo Rossi

Lascia un commento