Pisa, le ultime dall’allenamento in vista della Roma

Alberto Gilardino (imago)
Gli ultimi aggiornamenti dall’allenamento odierno della squadra allenata da Alberto Gilardino: le novità sugli infortunati
Archiviata la gioia per il pareggio strappato a Bergamo contro l’Atalanta, la stagione del Pisa prosegue spedita verso i prossimi impegni.
Il tempo per festeggiare è poco, infatti siamo solo all’alba del nuovo campionato e il cammino verso la salvezza si prospetta tortuoso. Motivo per cui i toscani non distolgono la mente dal lavoro, componente essenziale per il raggiungimento degli obbiettivi stagionali.
Nella sessione odierna Gilardino si è dedicato alla preparazione della gara contro la Roma. Primo impegno casalingo per i nerazzurri, che non vogliono deludere il proprio pubblico.
Ecco il comunicato ufficiale: “Procede l’avvicinamento della squadra all’esordio di sabato alla Cetilar Arena con la Roma. Dopo la video riunione tecnica, Alberto Gilardino assieme al suo staff ha fatto svolgere alla squadra esercitazioni atletiche con finalità tecnico-tattiche. Denoon e Meister, usciti anzitempo a Bergamo, e Lusuardi – che si era infortunato a Pistoia – sono ritornati a disposizione. Lind, ancora debilitato dal virus influenzale che lo ha reso indisponibile per l’Atalanta, sta effettuando lavori individuali anche in seguito a una forte contusione rimediata in precedenza. Vural sta invece intensificando la fase di riatletizzazione sul campo, con ottime risposte, mentre Esteves è già parzialmente in gruppo”.
Le condizioni degli infortunati
In questo inizio di stagione il Pisa si è da subito interfacciato con delle problematiche di natura fisica. Lusuardi, vittima di una lesione del bicipite femorale sinistro, ha saltato la prima gara di Serie A. Ora però i problemi fisici del difensore sembrano alle spalle. Il brasiliano infatti è tornato a disposizione, così come Meister e Denoon, entrambi sostituiti contro l’Atalanta per noie fisiche.
Discorso diverso per Esteves e Vural, che sono ancora alle prese con il percorso di riabilitazione. Anche in questo caso però il peggio sembra essere passato ed entrambi i nerazzurri torneranno in campo dopo la sosta nazionali.

Gilardino, allenatore Pisa (gdm)
I prossimi impegni del Pisa
Il ritorno del Pisa in A dopo 34 anni ha visto gli uomini di Gilardino pareggiare in casa dell’Atalanta. Pareggio larvato da vittoria, sopratutto se consideriamo il divario tra le due formazioni . Ora però i toscani hanno già sottolineato di rosso la data del prossimo impegno: sabato 30 agosto andrà in scena la sfida casalinga contro la Roma di Gasperini.
Altro scoglio arduo da superare, ma che rappresenta un ulteriore banco di prova per il Pisa. Dopo il match contro i giallorossi sarà tempo di sosta nazionali e i nerazzurri torneranno in campo il 14 settembre contro l’Udinese.