Pisa, infortunio per Cuadrado: come sta e quando torna, i tempi di recupero

Juan Cuadrado, esterno del Pisa (Imago)
Dopo aver saltato la gara contro il Sassuolo, Cuadrado costretto al forfait anche contro l’Inter: i tempi di recupero dell’esterno colombiano del Pisa.
Assenza importante per Alberto Gilardino che perde Juan Cuadrado, che non ci sarà nella sfida contro l’Inter, sua ex squadra.
L’esterno colombiano del Pisa, out per infortunio nell’ultimo match di campionato disputato contro il Sassuolo, non ha ancora recupero dal fastidio fisico.
Albero Gilardino dovrà dunque rinunciare a uno degli uomini più talentuosi e di maggiore esperienza presenti nella rosa, un forfait dunque non da poco per l’allenatore nerazzurro.
Ma come sta Cuadrado? Quante partite salta e quando potrebbe tornare in campo?
Pisa, infortunio per Cuadrado: come sta
Cuadrado, ricordiamo, si è fatto male nel primo tempo della sfida contro la Cremonese. Il colombiano ha inizialmente recuperato, ma prima della sfida contro il Sassuolo ha avuto una ricaduta.
“Infortunatosi nel corso dell’ultimo allenamento alla vigilia della trasferta di Reggio Emilia, il calciatore Juan Cuadrado ha già avviato il percorso di recupero individuale. Gli accertamenti diagnostici, ai quali è stato sottoposto dallo Staff Medico del Pisa Sporting Club, hanno evidenziato per il colombiano una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro”,si legge nel comunicato diramato dal Pisa.

Pisa, quando torna Cuadrado: i tempi di recupero
Cuadrado dunque salterà sicuramente la gara di campionato contro l’Inter in programma domenica pomeriggio alle ore 15: lo stop però non dovrebbe essere lunghissimo. L’obiettivo è quello di provare a tornare a disposizione per la successiva gara di Serie A contro il Parma in programma il prossimo 8 dicembre.
Fino a questo momento della stagione, Cuadrado ha collezionato 10 presenze in campionato, realizzando un gol su rigore contro il Milan nella gara pareggiata 2-2 dal Pisa a San Siro.