Home » Fantacalcio News » Inter, Pio Esposito cresce: il rendimento in ottica Fantacalcio

Inter, Pio Esposito cresce: il rendimento in ottica Fantacalcio

Inter, Pio Esposito cresce: rendimento in ottica Fantacalcio

Pio Esposito, attaccante Inter (Imago)

Dal gol contro il Cagliari a quello in Nazionale: Pio Esposito conferma un momento di forma brillante e si candida a diventare protagonista con l’Inter

Nelle ultime giornate di Serie A, l’Inter sta riscattando il negativo avvio di stagione sotto il punto di vista dei risultati. Le vittorie interne contro Sassuolo e Cremonese, unite al successo esterno di Cagliari, hanno spinto i nerazzurri verso i primi posti della classifica.

Attualmente ferma al quarto posto con 12 punti conquistati, 17 gol fatti e 8 subiti, la formazione guidata da Christian Chivu si è dimostrata l’attacco più prolifico del campionato: al secondo posto di questa classifica c’è il Napoli (12), seguito dall’Atalanta (11).

Nelle prime sei giornate, Chivu ha potuto contare non solo sull’apporto di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma anche sulle riserve: Bonny e, soprattutto, Pio Esposito, che ha firmato il gol del definitivo 0-2 a Cagliari.

Dopo il gol in Nazionale, l’attaccante classe 2005 conferma il buon momento e punta a guadagnare sempre più spazio nelle rotazioni di Chivu.

Inter, Pio Esposito si prende la scena

L’impatto non è stato immediato: Pio Esposito ha avuto bisogno di tempo, minuti e prove sul campo per adattarsi al ritmo della Serie A. Nonostante Chivu inizialmente puntasse su Bonny – già allenato ai tempi del Parma – nelle ultime uscite stagionali le gerarchie sembrano essersi riequilibrate.

Dopo essere stato lanciato come titolare ad Amsterdam in Champions League, Pio ha acquisito sempre più fiducia e affinato l’intesa con i compagni: due partite dopo, infatti, è arrivato il suo primo gol in Serie A all’Unipol Domus, dopo esser subentrato a Marcus Thuram nel secondo tempo. Dopo la crescita mostrata in campionato, è arrivata anche la chiamata dell’Italia: Gattuso lo ha scelto per sostituire Kean e lui ha ripagato con il gol del momentaneo 0-3.

Inter, Pio Esposito cresce: rendimento in ottica Fantacalcio
Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)

Pio Esposito scommessa da monitorare al Fantacalcio

Solo 154′ in campo, ma numeri da protagonista al Fantacalcio: 4 gare a voto, 1 gol e Fantamedia del 7. Partito come scommessa, ora Pio Esposito è un profilo da monitorare con attenzione, soprattutto se le gerarchie offensive dovessero confermarsi fluide.

Se il minutaggio dovesse aumentare, il suo rendimento potrebbe tradursi in bonus utili anche nel medio periodo. Al momento resta una seconda o terza punta da tenere d’occhio, soprattutto in leghe numerose o con modificatore d’attacco.