Monza, è il Pessina-day: c’è la firma del calciatore

Matteo Pessina è un nuovo giocatore del Monza: le parole del centrocampista e il racconto della sua giornata

Pessina e Galliani Monza
6 Luglio 2022

Redazione - Autore

Matteo Pessina ha firmato con il Monza: prestito con un obbligo di riscatto di 15 milioni in caso di salvezza dei lombardi. Con il Monza il centrocampista ha un rapporto speciale, essendoci nato a Monza e avendo vestito quella maglia per oltre dieci anni. Le sue prime dichiarazioni infatti parlano chiaro. Questa mattina, il centrocampista campione d’Europa ha svolto le visite mediche. Presenti anche Galliani, Antonelli e Modesto.

Monza, il ritorno di Pessina: “Galliani mi vuole con la fascia da capitano”

Matteo Pessina questa mattina è arrivato a Monza, pronto per svolgere le visite mediche. Una gioia, quella del centrocampista, visibile nel sorriso, e che già ieri aveva esplicitato in una prima intervista.

Il Campione d’Europa aveva esordito così: “Pronto per il ritorno a casa, sono molto emozionato, ci tengo molto. È la società dove sono nato e cresciuto, ho sempre tifato questa squadra ci ho giocato dieci anni, l’emozione penso la possiate capire anche voi. Non è ancora ufficiale, aspettiamo domani“. Poi continua: “Galliani? Mi ha detto che era molto contento anche lui, sembrava un sogno, sembra che ce l’abbiamo fatta ma aspettiamo domani. È vero, mi vuole con la fascia da capitano“. Il Monza, seppur giocherà la prima stagione della sua storia in Serie A, sta conducendo un mercato che mostra sogni più grandi di una semplice salvezza. “Io sono pronto, so che hanno un grande progetto, sarà una sfida per me, non è facile ma sarà una bella sfida. Un saluto ai tifosi? Mi hanno già scritto in molti, penso che ci vedremo presto allo stadio”.

pessina atalanta

Ci sono voluti sette anni per far sì che Pessina tornasse a vestire i colori della sua giovinezza. Aveva cominciato al circolo La Dominante, luogo dove ogni bambino sognava di vivere le serate che Matteo ha vissuto l’estate scorsa. Da lì al Monza, dove ci rimase fino al 2015, anno del fallimento societario.

pessina atalanta monza

Il ritorno è in grande stile, con 102 presenze in Serie A e un titolo di Campione Europeo da protagonista. Il desiderio di Adriano Galliani è quello di creare una squadra subito competitiva, in grado di disputare un’ottima annata da neopromossa. Il suo auspicio passa proprio dal ragazzo diventato uomo in quel di Zingonia, che il Condor vorrebbe addirittura capitano.

Beppe Riso: “Pessina al Monza è una bella favola”

C’è stato modo di sentire i commenti anche dell’agente di Pessina, Giuseppe Riso: “Ritorno di Matteo al Monza? Una bellissima emozione, l’ho visto emozionato. Galliani mi ha fatto vedere il primo tesserino di quando ha firmato a 10 anni. Bello, una bella favola“. Il procuratore non si stupisce della portata dell’acquisto per il Monza: “Sapevamo che avrebbe fatto un mercato importante, una proprietà così è abituata a fare grandi colpi“.

Lascia un commento