Home » Fantacalcio News » Parma-Como, le formazioni ufficiali

Parma-Como, le formazioni ufficiali

Parma-Como, formazioni ufficiali

Emanuele Valeri, difensore del Parma, (Imago)

Le scelte ufficiali di Cristian Chivu e Cesc Fabregas nelle formazioni che scenderanno in campo per Parma-Como

Il sabato della 35a giornata di campionato di Serie A si apre con la sfida del Tardini tra Parma e Como. Di fronte due squadre in grande fiducia che vogliono continuare a raccogliere punti per portare a termine i propri obbiettivi.

Il Parma, attualmente quindicesimo, ha compiuto un deciso passo avanti con l’arrivo di Chivu in panchina. La salvezza non è ancora aritmetica, ma con sette punti di vantaggio sulla zona rossa la squadra bianconera può guardare al futuro con relativa serenità. Oggi, contro il Como, proverà a mettere un’ipoteca definitiva sulla permanenza in categoria.

Il Como invece vive di ambizioni diverse. Dopo un periodo in cui la squadra di Fabregas sembrava destinata a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata, le cose sono cambiate. I biancoblu hanno già festeggiato la permanenza nella massima serie, dopo la promozione nella scorsa stagione, ed ora sognano di terminare il proprio campionato nella parte sinistra della classifica.

Di seguito le formazioni ufficiali di Parma-Como

Il momento delle due squadre

Il Parma come anticipato ha svoltato completamente con il cambio in panchina. Con Chivu è arrivata una sola sconfitta in 9 giornate, il che ha fatto raccogliere punti preziosi ai bianconeri per tirarsi fuori dalla zona rossa. D’altro canto, il Parma ha conquistato solo due vittorie con Chivu, contro Bologna e Juventus, ma i prestigiosi pareggi con Lazio, Inter, Fiorentina e Torino hanno contribuito a cambiare sensibilmente la percezione sulla squadra. La salvezza ormai sembra a portata di mano, al Parma basterà seguire questo trend per rimanere nella massima serie.

Anche per il Como parliamo di un periodo davvero fantastico. Dall’ultima sconfitta in casa del Milan, la squadra di Fabregas ha collezionato 4 vittorie e un pareggio garantendosi una posizione di classifica tranquilla. Nelle ultime 3 giornate non ha subito goal, complice il buon rendimento della fase difensiva, davanti invece le reti non sono mancate: 9 nelle ultime 5 giornate. Con il rallentare delle squadre a metà classifica, il Como punta dritto alla parte sinistra della classifica.

Parma-Como, formazioni ufficiali
Gabriel Strefezza, centrocampista del Como, (Imago)

Le formazioni ufficiali di Parma-Como

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Ondrejka, Keita, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny All. Chivu.
A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Benedyczak, Lovik, Camara, Hernani, Djuric, Circati, Haj Mohamed, Plicco, Man.

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone; Ikoné, Nico Paz, De Cunha; Cutrone All. Fabregas
A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Strefezza, Alli, Gabriellone, Douvikas, Jack, Fadera, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Valle, Van der Brempt.