Home » Fantacalcio News » Parma-Atalanta, le probabili formazioni

Parma-Atalanta, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 18:30

Adrián Bernabé, centrocampista del Parma (credits: Rosito)

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 18:30

Sabato 30 agosto, alle 18:30, lo stadio Ennio Tardini ospiterà Parma–Atalanta, match valido per la seconda giornata di Serie A.

Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo della Juventus, il Parma di Carlos Cuesta avrà l’occasione di riscattarsi davanti al proprio pubblico, nella prima gara casalinga della stagione.

Dall’altra parte, anche l’Atalanta non è riuscita a conquistare i tre punti nella prima giornata, pareggiando 1-1 in casa contro il Pisa. La formazione di Ivan Jurić quindi cercherà di ripartire con il piede giusto, puntando a conquistare la prima vittoria della stagione.

Vediamo, di seguito, le probabili formazioni della sfida tra Parma e Atalanta.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la prima casalinga in Serie A, Carlos Cuesta sembra intenzionato a confermare quasi tutto l’undici titolare visto all’Allianz Stadium contro la Juventus e dovrebbe confermare il 3-5-2. In porta ci dovrebbe essere ancora una volta Zion Suzuki, mentre in difesa il terzetto dovrebbe essere composto da Circati, Delprato e Valenti. A centrocampo, le chiavi del reparto dovrebbe essere affidate a Keita, affiancato da Bernabè, con Sørensen in leggero vantaggio su Ordonez per completare il reparto. Sulle corsie laterali spazio a Lovik a destra e Valeri a sinistra. In attacco, Cuesta potrebbe puntare su Pellegrino e sul neoacquisto Oristanio, attualmente in ballottaggio con Almqvist.

Ivan Juric invece, per la sua Atalanta, si prepara a confermare lo schema tattico visto nella prima giornata contro il Pisa: il 3-4-2-1. In porta dovrebbe essere confermato Marco Carnesecchi, mentre la linea difensiva a tre dovrebbe essere composta da Kossounou, Hien e Djimsiti. A centrocampo, con Ederson ancora ai box per problemi fisici, dovrebbe esserci spazio per De Roon e Pasalic al centro, con Bellanova sulla fascia destra e Zalewski sulle quella sinistra. In attacco invece, alle spalle di Gianluca Scamacca, dovrebbero giocare De Ketelaere e Sulemana, al momento favoriti su Samardzic e Maldini.

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta, match valido per la 2ª giornata di Serie A, in programma sabato alle 18:30
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta (imago)

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Keita, Bernabè, Sorensen, Valeri; Oristanio, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, K.Sulemana; Scamacca. Allenatore: Ivan Juric