Napoli, Osimhen: “Infortunio? Ho sentito che la faccia mi era esplosa”

Le parole dell'attaccante azzurro sull'infortunio rimediato contro l'Inter: "Non avevo più sensibilità sulla guancia sinistra"

8 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il peggio è ormai alle spalle per Victor Osimhen, che nello scorso weekend è tornato in campo dal primo minuto e ha realizzato il gol del vantaggio contro il Venezia. Per l’attaccante nigeriano, però, non sono stati mesi facili quelli dopo l’infortunio a zigomo e orbita rimediato nella gara di andata contro l’Inter, come ha raccontato il numero 9 del Napoli a Repubblica.

Ho sentito che la faccia mi era esplosa e appena mi sono toccato sulla guancia sinistra non avevo più sensibilità – racconta l’attaccante. Ho avuto problemi anche a dormire, se mi giravo su quel lato mi faceva male. Ho recuperato le forze, trascinato dalla voglia di giocare e di migliorare sui colpi di testa. Non ho paura di farmi male e se perdo mi arrabbio“.

Osimhen: “Immobile attaccante straordinario”

Poi Osimhen parla del suo attaccante italiano preferito e del difensore più ostico affrontato: “Immobile, lo trovo straordinario e lo ammiro. Sbuca sempre tra le difese ed è sempre lì al posto giusto. Fa sembrare tutto facile, un vero pirata. Il difensore più ostico che ho affrontato è Romero, ora al Tottenham: ogni volta che mi ha marcato è stato più veloce di me. Ovviamente anche Koulibaly in allenamento che non mi fa mai segnare“.

Un’ultima battuta, poi, sulla decisione di Insigne di accettare la proposta del Toronto: “Ne penso bene. Avrà valutato, ragionato e scelto ciò che è meglio per lui e per la sua famiglia“.

L’intervista completa sulle pagine di Repubblica

Lascia un commento