Olanda-Croazia, le probabili formazioni

Olanda-Croazia, le probabili formazioni scelte dai due ct per il match valido per le semifinali di Nations League

Modric Croazia
14 Giugno 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Questa sera, 14 giugno 2023, tornano, dopo il mondiale, le nazionali. Infatti alle ore 20:45 andrà in scena il match di Nations League Olanda-Croazia. Le due nazionali sono reduci da un ottimo mondiale in Qatar, con la Croazia che è arrivata a essere la terza del torneo e l’Olanda, invece, che si è fermata ai quarti di finale contro l’Argentina, poi diventata campione del mondo. Entrambe le formazioni vorranno dunque ricominciare con una vittoria e per questo i due ct si affideranno ai loro giocatori migliori a disposizione: le probabili formazionidi Olanda-Croazia.

Olanda-Croazia: le probabili formazioni del match

Partendo dalla squadra allenata da Ronald Koeman, il modulo di partenza è un 4-3-3. In porta ci sarà Noppert, ex Foggia. In difesa ci saranno De LigtVan Dijk, mentre come terzini dovrebbero agire due reduci dalla finale di Champions League: Dumfries sulla destra e il neo campione d’Europa Aké  sulla sinistra. Il centrocampo sarà poi composto da ben due giocatori di Serie ADe Roon e Wijnaldum. A completare il reparto il centrocampista blaugrana De Jong. Tridente d’attacco formato poi da Bergwijn e il giovane talento Xavi Simons (19 gol in Eredivisie) sugli esterni con Depay al centro, insidiato però da Weghorst. 

noppert olanda

La Croazia, invece, si disporrà a specchio con l’Olanda, infatti anche il ct Dalic opterà per un 4-3-3. A proteggere i pali troveremo Livakovic, mentre in difesa ci sarà Sutalo ad accompagnare Gvardiol. Sulle fasce, invece, saranno schierati Juranovic sulla destra e Sosa sulla sinistra. Grande qualità in mezzo al campo con il centrocampo stellare composto da ModricBrozovic e Kovacic. In attacco sarà poi schierato Pasalic sulla fascia destra e Perisic sulla sinistra, che avranno il compito di accompagnare l’unico riferimento offensivo Kramaric, in ballottaggio con Livaja e Petkovic. 

gvardiol croazia

OLANDA (4-3-3): Noppert; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Aké; F. De Jong, De Roon, Wijnaldum; Bergwijn, Depay, Xavi Simons. Ct. Ronald Koeman

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Zlatko Dalic

Lascia un commento