Cremonese, ufficiale l’arrivo di Okereke dal Club Brugge

Ufficiale l'arrivo di Okereke alla corte di Alvini per la prossima stagione della Cremonese. Come comportarsi al fanta?

Okereke Venezia
28 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Cremonese cerca rinforzi pesanti per la prossima stagione di Serie A. Tante squadre si stanno rinforzando e la Cremonese ha ufficializzato l’arrivo di Okereke, ex Venezia ma di proprietà del Club Brugge, che andrà a rinforzare il reparto offensivo.

Cremonese, ufficiale Okereke: dove giocherà?

Dopo essersi rinforzati in difesa, la Cremonese mette le mani anche sul reparto offensivo. L’acquisto di Okereke andrà a rinforzare in maniera piuttosto pesante l’attacco. In una squadra abituata a giocare con il 3-5-2, l’ex esterno del Venezia potrebbe essere schierato nella coppia d’attacco con il compito di agire da seconda punta. Alle spalle di una punta di peso come Daniel Ciofani o Samuel Di Carmine, il nigeriano sarebbe libero di trovare spazi e inventare, grazie alla sua spiccata qualità.

Daniel Ciofani Cremonese

Il nuovo allenatore della Cremonese Alvini, che ha preso il posto di Fabio Pecchia, è solito, però, giocare con il 3-4-2-1. In questo caso, Okereke andrebbe a mettersi sulla trequarti, con un compagno di squadra, a sostegno della punta. Con questo modulo potrebbe ricoprire un ruolo più esterno.

E al fantacalcio?

Okereke è stato uno dei giocatori più interessanti del Venezia della passata stagione. Nonostante la retrocessione della squadra, l’esterno nigeriano si è messo in mostra in diverse occasioni. Al termine delle 38 gare di campionato, il suo score recitava 7 gol e 1 assist.

Massimiliano Alvini Cremonese

Quest’anno sarà una scommessa. Potrebbe sicuramente ripetersi e fare bene, ma non è certo. Consigliato come quinto slot sperando che possa integrarsi in maniera rapida nella squadra e giocare, ancora, ad alti livelli.

Lascia un commento