Cremonese, ufficiale l’arrivo di Pickel: chi è il centrocampista svizzero

La Cremonese ha raggiunto l'accordo per Charles Pickel, in arrivo dal Famalicao

22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Anche la Cremonese sta muovendo passi concreti sul mercato e dopo l’accordo trovato per Ghiglione, è arrivata anche l’ufficialità per Charles Pickel, centrocampista svizzero del Famalicao, club della massima serie portoghese.

Accordo raggiunto per Pickel, in arrivo alla Cremonese

La Cremonese ha già concluso per l’arrivo di Paolo Ghiglione dal Genoa come rinforzo per la difesa e adesso ha anche ufficializzato l’accordo con il Famalicao per l’arrivo di Charles Pickel, centrocampista svizzero classe ’97.

Massimiliano Alvini Cremonese

Mancano solo gli ultimi dettagli prima delle consuete visite mediche e la successiva firma sul contratto del calciatore ex Basilea.

I numeri di Pickel

Pickel vanta già una carriera piuttosto ricca, nonostante i 25 anni. Cresciuto nel settore giovanile Soletta, club svizzero della sua città natale, prosegue la crescita calcistica al Basilea, club con cui arriva ad esordire in prima squadra. Dopo la parentesi al Grasshopper, Pickel si trasferisce in Francia, al Grenoble con cui in due anni realizza 3 reti in 70 presenze. Nel 2021 firma un nuovo contratto con il club portoghese del Famalicao con cui colleziona 33 presenze e un assist. Adesso è pronto per una nuova avventura in Serie A, la prima in Italia.

Massimiliano Alvini Cremonese

Pickel ha fatto anche la trafila nella nazionale svizzera, partendo dall’U15, arrivando a collezionare 10 presenze e un gol con l’U20. Lo svizzero in arrivo alla Cremonese è un mediano di quantità ma anche di grade forza fisica. Di piede destro, non ha grande confidenza col gol ma garantisce un buon rendimento e permette ai compagni di reparto di avere meno compiti difensivi. Un rinforzo certamente prezioso per Alvini.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento