Fiorentina, infortunio per Nico Gonzalez: le sue condizioni

Sfortunatissima la Fiorentina e Nico Gonzalez: nuovo infortunio subito dall'attaccante argentino che è stato sostituito

nico gonzalez fiorentina
14 Dicembre 2023

Daniele Morico - Autore

Brutte notizie per la Fiorentina e per Nico Gonzalez: nuovo infortunio per l’attaccante argentino che è stato costretto ad uscire dal campo durante la gara di Conference League con il Ferencvaros.

Nico Gonzalez Fiorentina

Fiorentina, infortunio per Nico Gonzalez

L’argentino è stato trasportato fuori dal campo grazie all’aiuto di una barella. Al posto del numero 10 della Viola al 20′ minuto è entrato Jonathan Ikoné, ma la dinamica dell’infortunio non è confortante né per i tifosi né per la società. Dovrebbe essere un problema muscolare alla coscia destra dato che nel tentativo di mettere giù la gamba, l’argentino non ha fatto un movimento naturale. In seguito, si è accasciato a terra dolorante e prontamente è arrivata la decisione di Vincenzo Italiano di sostituirlo.

Il comunicato ufficiale della Fiorentina

Poco dopo il termine della gara, la Fiorentina ha pubblicato sui propri canali ufficiali il resoconto sulle novità di Nico Gonzalez: “La Fiorentina informa che il calciatore Nico Gonzalez è stato sostituito nel corso del match contro il Ferencvaros a causa di una problematica muscolare a carico dei flessori della coscia destra, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni“.

Nico Gonzalez aveva appena ritrovato la titolarità, dopo non essere stato impiegato dall’allenatore nella penultima giornata di campionato. In seguito anche alla mancata convocazione in Coppa Italia e dopo essere subentrato solo al 72′ minuto contro la Roma. Per la Fiorentina, il pareggio per 1-1 con il Ferencvaros è stato rilevante dato che ha permesso di terminare l’avventura ai gironi al primo posto.

Nico Gonzalez Fiorentina

I numeri di Nico Gonzalez

Nella sua prima stagione con il numero 10 sulle spalle, l’argentino in campionato è stato assente solamente in 2 occasioni. Invece, in 11 partite è partito titolare e in 2 è subentrato dalla panchina. Nel complesso, può essere definito l’uomo più prezioso della squadra di Vincenzo Italiano. In Serie A ha già segnato 6 reti e collezionato un assist. Inoltre, al fantacalcio ha una media pari a 7.88, degna di nota. Invece, in Conference League le reti sono 3, due delle quali nelle qualificazioni alla competizione, e anche in Europa è riuscito a servire un assist ai suoi compagni.

Lascia un commento