Inter, la probabile formazione contro la Lazio: parzialmente in gruppo Pavard

La probabile formazione dell'Inter di Simone Inzaghi contro la Lazio: Pavard ha lavorato parzialmente in gruppo

darmian inter
14 Dicembre 2023

Daniele Morico - Autore

Dopo il pareggio contro la Real Sociedad, che non è servito per trovare il primo posto nel girone D di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi affronterà la Lazio in campionato con qualche possibile novità nella probabile formazione. I nerazzurri vogliono continuare a vincere per rimanere alla guida della Serie A, davanti alla Juventus. Ci sono inoltre novità sulle condizioni di Benjamin Pavard.

Inter, parzialmente in gruppo Pavard. In arrivo l’operazione Cuadrado

La notizia più bella per l’Inter è il rientro molto vicino di Benjamin Pavard. Il difensore francese, infatti, ha recuperato, si è allenato in gruppo, e sarà valutata la sua convocazione per la partita contro la squadra di Maurizio Sarri.

Pavard Inter

Se, invece, si eviterà di farlo rischiare, allora tornerà direttamente contro il Lecce. Il difensore ex Bayern Monaco si era fatto male contro l’Atalanta in una torsione innaturale del ginocchio mentre stava contendendo la palla a Lookman. Da lì il lungo recupero anche se nelle vittoria contro l’Udinese dei nerazzurri si era visto un Pavard nettamente migliorato fisicamente. Ha festeggiato, infatti, molto con i compagni al termine della partita. Brutte notizie, poi, per Cuadrado che per il persistente problema al tendine d’Achille, è costretto a doversi operare e rimanere fuori per almeno 3 mesi.

inter probabile formazione lazio

Inter, la probabile formazione contro la Lazio

Non ci sono, comunque, grandissime novità nella probabile formazione dei nerazzurri. L’Inter dovrebbe quindi scendere in campo con Sommer in porta. La solita difesa a tre dovrebbe essere composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Darmian e Dimarco sulle fasce (è stato provato anche Carlos Augusto quinto a destra con Darmian nei tre centrali). In mezzo al campo i soliti tre: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti Lautaro-Thuram.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Lascia un commento