Modificatore di difesa: da Sirigu a Silvestri, i 5 portieri con la migliore media voto

Più sorprese che certezze, nella TOP 5 dei portieri con la miglior media voto appare solo un big.

Sirigu Genoa
10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Non sempre i big brillano di più rispetto ai meno blasonati. Dopo queste prime 7 giornate infatti, i portieri delle migliori squadre hanno lasciato spazio agli estremi difensori di formazioni meno attrezzate, che nonostante tutto stanno facendo molto bene. La TOP 5 dei portieri con la media voto più alta.

Sirigu 6.5, Ospina 6.4 e Silvestri 6.29

La sorpresa principale è Salvatore Sirigu. Il portiere del Genoa, nonostante i 16 gol subiti, si piazza momentaneamente primo in questa TOP 5, dimostrando ancora le sue brillanti doti. Il fresco campione d’Europa sta vivendo una seconda giovinezza, infatti i rossoblù si stanno godendo a tutto tondo il gran momento del portiere. Discorso simile per il portiere del Napoli. Causa infortunio ha disputato 5 partite invece di 7, ma ciò non lo ha penalizzato. Ospina sta difendendo nel migliore dei modi i pali dell’attuale capolista, classificandosi secondo in questa classifica. A prendere posto e completare il podio ci pensa Silvestri. Anche il portiere dell’Udinese è una sorpresa, infatti vanta la stessa media voto di giganti come Maignan o Rui Patricio, ma militare in una squadra meno stellata lo fa spiccare sui colleghi. I gol subiti non sono pochi (11), ma nonostante questa nota l’ex Verona sta disputando fino ad ora un bel campionato.

Skorupski e Milinković-Savić (6.29)

Anche questi ultimi sono due sorprese. Il portiere del Bologna ha visto entrare il pallone nella propria porta ben 14 volte, ma nonostante tale dato negativo sulle spalle la sua media voto è migliore di big come Handanovic o Szczesny. Discorso differente per Milinković-Savić. L’estremo difensore granata è stato battuto soltanto 7 volte, e grazie sopratutto ad alcune grandi parate si sta rivelando un ottimo portiere. Anche lui per ora, vanta una media voto superiore ai portieri titolari di Juventus, Inter e Lazio.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento