Roma, Spinazzola freme per rientrare: come comportarsi al fantacalcio?

Il terzino giallorosso non vede l'ora di tornare e il suo recupero non è più così lontano: ecco cosa può cambiare al fantacalcio

Spinazzola Roma
10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Che Leonardo Spinazzola sia uno degli esterni più forti del nostro campionato non è di certo una novità. Per il Fantacalcio è una sicurezza: un difensore sulla carta, un centrocampista offensivo sul campo, in quanto produttore di bonus, tra i tanti assist e qualche gol messo a referto.

Quest’estate Spinazzola, nel bel mezzo di un Europeo disputato alla perfezione, ha riportato una frattura al tendine di Achille che ha interrotto il suo torneo e ha fatto preoccupare molto la Roma, oltre che i fantallenatori che già pensavano all’asta di inizio campionato.

Quanto manca al rientro di Spinazzola?

Non c’è ovviamente una data precisa, ma il rientro si avvicina sempre più. Come dichiarato dallo stesso Spinazzola ai microfoni di Verissimo, il terzino sinistro giallorosso ha messo via le stampelle da ormai diverse settimane e sta già pensando al rientro. Il prossimo mese sarà fondamentale per il suo recupero. È già tornato a camminare bene e ora gli spetta un periodo di riabilitazione che dev’essere perfetto per permettergli di recuperare al 100% e non commettere passi falsi per accelerare il rientro.

Come cambierà la difesa della Roma?

Quest’anno Mou ha puntato sul 4-2-3-1 per la sua Roma, con la società che si è mossa sul mercato per portare nella capitale Vina. Quando Spinazzola tornerà disponibile, Mourinho dovrà essere bravo a giostrare i suoi esterni per fargli recuperare la condizione al meglio. Dopodiché, il modulo resterà verosimilmente lo stesso e Spinazzola tornerà a dominare la fascia sinistra in coppia con l’esterno offensivo.

Roma 14/08/2021 – amichevole / Roma-Raja Casablanca / foto Imago/Image Sport nella foto: Matias Vina

Come comportarsi all’asta di riparazione?

Ad inizio anno, il caso Spinazzola si è presentato in due modi: è restato svincolato o qualcuno lo ha preso a pochissimi crediti nell’attesa del suo ritorno. Nel primo caso, Spinazzola è pur sempre una sicurezza, motivo per il quale consigliamo di puntarci, tenendo conto che ci vorrà un po’ di tempo per rivederlo al top. Nel secondo, consigliamo ovviamente di non svincolarlo. Dopo aver aspettato mesi e mesi… tenetelo stretto!

Lascia un commento