Belotti, Caicedo, Quagliarella: gli scambi da accettare in attacco

Dal caso-rinnovo di Vlahovic e Belotti alle prestazioni sottotono di altri attaccanti: i consigli sugli scambi da accettare al fantacalcio

10 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Per i fantallenatori, la sosta nazionali rappresenta storicamente un momento di riflessione. Un periodo di pausa dal campionato di Serie A, specialmente dopo le prime giornate, permette agli appassionati di concentrarsi sulla propria rosa, studiandone pregi e difetti, pensando a quali mosse potrebbero rivelarsi utili per rinforzarla.

E’ proprio durante le soste, infatti, che i mercati interni alle leghe di fantacalcio si fanno sempre più intensi: da una parte c’è chi propone scambi ai propri “colleghi”, dall’altra chi ne valuta la convenienza. I riflettori, spesso e volentieri, sono puntati sugli attaccanti: per chiarire i vostri dubbi, ecco le nostre risposte su 5 scambi che potete accettare per rinforzare il vostro reparto offensivo.

Gli scambi da fare

BELOTTI PER QUAGLIARELLA – Entrambi (in origine) perfetti come secondo slot d’attacco, il Gallo ha dalla sua una concorrenza non spietata nell’attacco del Torino e qualche anno in meno rispetto al collega napoletano: in sede d’asta, Belotti partiva leggermente più avanti di Quagliarella. Entrambi rigoristi, in seguito alle dichiarazioni di Cairo sul rinnovo del suo capitano, potrebbe essere una buona idea puntare sul centravanti della Sampdoria. Da anni Fabio garantisce la doppia cifra, l’ambiente intorno a lui è certamente più sereno rispetto a quello che attende il Gallo.

CAICEDO PER ARNAUTOVIC – L’ex Lazio sembrava destinato a trovare continuità in casa Genoa, ma con un Destro così in forma sarà difficile ritagliarsi uno spazio da titolare fisso: Arnautovic ha, a sua differenza, molte più chance di vivere un intero campionato da protagonista, lo scambio è da accettare.

ILICIC PER REBIC – Torneranno Ibra e Giroud, è vero, e con un Leao così in forma è difficile ritagliarsi uno spazio da titolare fisso. Rebic però garantisce continuità, è duttile, può giocare sia largo che al centro dell’attacco: al posto di Ilicic, spesso discontinuo e un gradino dietro Muriel, Zapata e Malinovskyi nelle gerarchi di Gasperini, può essere un ottimo innesto per la vostra squadra.

IBRAHIMOVIC PER VLAHOVIC – Zlatan garantisce un ruolo da leader e almeno 10 gol in stagione, è vero. Ma se la situazione intorno a Vlahovic dovesse evolversi nel modo giusto (si pensi a un rinnovo di contratto inaspettato, o a un suo passaggio in una big italiana già a gennaio), l’investimento – per quanto rischioso – potrebbe svoltare la vostra stagione.

DESTRO PER JOAO PEDRO – Destro è in formissima, è vero. Da anni, però, Joao Pedro garantisce tanti gol e un ruolo da intoccabile nell’attacco del Cagliari: il brasiliano offre sicuramente maggiori certezze.

Lascia un commento