Super Dragowski e conferma Vlahovic: il punto sulla Fiorentina al Fantacalcio

Il portiere ha numeri super, mentre il serbo continua a segnare nonostante il mancato rinnovo: il punto sulla Fiorentina al Fantacalcio

Dragowski Fiorentina
5 Ottobre 2021

Redazione - Autore

In parte per i passi falsi di Lazio, Atalanta e Juventus, ma soprattutto per merito, la nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano si trova in quinta posizione, dietro solo a Napoli, Milan, Inter e Roma. È una delle sorprese più interessanti di questo avvio di campionato e la curiosità di conoscere quale sarà il destino della viola cresce di giornata in giornata.

Dalla conferma di Vlahovic all’esplosione di Dragowski, passando per il jolly Saponara e la fantasia di Nico Gonzalez. La squadra è unita, completa e ha già assimilato l’idea di gioco del nuovo allenatore. Come stanno andando i giocatori viola al Fantacalcio?

Ottimo Dragowski, troppi gialli in difesa

Partiamo da Dragowski: l’estremo difensore della Fiorentina ha disputato un ottimo avvio di stagione. In 5 partite ha subito 6 gol, ha registrato un clean sheet e ha parato il rigore a Insigne nell’ultimo turno, che gli ha garantito un 8 in pagella nonostante i 2 gol subiti. Davanti al polacco, Italiano sembra abbia scelto Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Il primo e l’ultimo, gli esterni, sono ancora alla ricerca del primo bonus. Un gol a testa, invece, per i due centrali. C’è sicuramente un problema di cartellini gialli, che, andando in ordine, sono complessivamente 9.

Jolly Saponara, si aspetta Castrovilli

Il vero bonus-man del centrocampo, Gaetano Castrovilli, si è fatto male nella vittoria esterna contro il Genoa e non ha ancora trovato né il primo gol né il primo assist. Il suo ruolo lo ha preso Riccardo Saponara – ben noto allo stesso Italiano dopo aver trascorso la scorsa stagione insieme allo Spezia -, che potrebbe diventare il jolly del centrocampo. Gol fantastico e assist decisivo ai danni dello stesso Genoa. Bene anche Bonaventura, un gol e un assist, e sorpresa Sottil, che ha già trovato il gol e ha sempre offerto ottime prestazioni.

Vlahovic si conferma, scoperta Nico Gonzalez

Arriviamo ora al reparto più caldo di questa squadra: l’attacco. Dopo l’assurdo girone di ritorno disputato l’anno scorso, Dusan Vlahovic si è confermato. 4 gol e un assist in 7 gare, viaggiando ad una FantaMedia di 8,14. Non sappiamo quale sarà il suo futuro dopo il mancato rinnovo, ma per il momento il serbo continua a segnare senza pietà.

Accanto a lui gioca invece Nico Gonzalez, giovane argentino arrivato in estate dallo Stoccarda, con tanta qualità e il vizio del gol. Si è sbloccato con il Torino, alla seconda di campionato, e ha trovato anche un assist. Gioca bene e con un po’ di pazienza arriveranno più bonus. Deludente invece Kokorin, entrato in 3 occasioni a partita in corso senza mai trovare il suo ruolo.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento