Sorpresa Bajrami e ampie scelte in attacco: il punto sull’Empoli al Fantacalcio

Dalla rivelazione Bajrami all'indecisione in attacco: com'è ambiato l'Empoli di Andreazzoli dopo le prime 7 giornate?

6 Ottobre 2021

Redazione - Autore

9 punti in 7 partite: non male l’inizio dell’Empoli. I toscani stanno stupendo, rivelandosi cosi la squadra più insidiosa tra le neopromosse. Scopriamo dunque l’evoluzione della squadra in ottica-Fantacalcio dopo le prime 7 gare di campionato.

Il gioellino Viti e il sempre titolare Marchizza

Andreazzoli per quanto riguarda la difesa ha le idee chiare: pochi cambiamenti e quasi sempre il solito blocco. La rivelazione è Viti, classe ’02 con elevata personalità. L’ex allenatore della Roma gli ha dato la possibilità di giocare da titolare nelle ultime tre partite e lui l’ha ripagata bene. La principale certezza invece è Marchizza. Il terzino sinistro si era messo in luce lo scorso anno con la maglia dello Spezia, infatti per ora è inamovibile. Discorso simile per Stojanovic, padrone della fascia destra: diverse insufficienze ma anche un assist. Non sono sempre presenti Romagnoli e Luperto, che si alternano proprio con Viti.

Bajrami super con Haas e Ricci a fargli da partner

A centrocampo il più in forma è sicuramente Bajrami. Lo svizzero è una rivelazione, sia in campo che in ottica-Fantacalcio. 2 gol e 1 assist, non numeri straordinari, ma il tutto è condito da voti sempre sopra la sufficienza. A completare il reparto ci sono Haas e Ricci. I due sono fondamentali per il gioco di Andreazzoli: bravi nel palleggio, nelle idee, e in fase difensiva, ma ancora poco incisivi in zona bonus. Ultimo giocatore da tenere d’occhio è Bandinelli, il classe ’95 non è sempre titolare, ma quando gioca fa bene, basti ricordare il gol contro la Lazio.

Chi sono i titolari in attacco?

La filosofia di Andreazzoli sembra chiara: gioca chi merita. Inizialmente il trascinatore sembrava essere Mancuso, reduce dal titolo di capocannoniere in Serie B e punto di riferimento della squadra, ma la sua titolarità non è certa. Stesso discorso per Cutrone. L’ex Milan era il colpo dell’estate per il club, ma adesso deve rilanciarsi. Le prestazioni dei due non sono state sempre buone, per questo nelle ultime uscite ci sono stati dei cambiamenti. Ad aver scosso l’attacco del club toscano ci hanno pensato Pinamonti e Di Francesco. I due sono giovani, con tanta voglia e sono già andati a rete. Detto ciò, sarà sempre Andreazzoli a scegliere e di certezze al momento non ce ne sono.

A cura di Lorenzo Latino

Lascia un commento