Nazionali, gli impegni dei sudamericani nella notte: da Lautaro a Danilo

Nella notte si sfideranno le squadre sudamericane per aggiudicarsi il pass per il Mondiale. Molti "italiani" saranno impegnati nei vari match

Lautaro Martinez Inter
16 Novembre 2021

Redazione - Autore

Mentre i gironi europei sono giunti al termine, in Sud America si continua a giocare con match di altissimo spessore. Nella notte andranno in scena gli ultimi 5 match, tra i quali spicca l’emozionante sfida tra Argentina-Brasile, con i verdeoro già qualificati al Mondiale. Per Messi e compagni invece, servirà un ultimo sforzo per guadagnarsi il pass per Qatar 2022. Le altre sfide in programma che vedranno protagonisti molti giocatori della Serie A saranno Colombia-Paraguay, Bolivia-Uruguay e Cile-Ecuador.

Argentina-Brasile

Nel big match del Sud America scenderanno in campo molti “italiani”, in una sfida molto importante per l’Albiceleste. Lautaro Martinez sarà il terminale offensivo, affiancato da Messi e Di Maria. Dietro invece spazio sulla corsia di destra all’ala dell’Udinese Molina. Paulo Dybala sarà indisponibile per la sfida e farà ritorno in Italia questa notte per essere valutato dai medici bianconeri. Rimangono a disposizione Correa, Martinez Quarta e Musso. Nel Brasile, spazio alle due fasce juventine Danilo e Alex Sandro, gli unici della Serie A a disposizione dell’allenatore Tite.

Colombia-Paraguay

La Colombia non è ancora certa della qualificazione, perciò spazio ai titolari anche questa notte. In campo quindi, le due punte dell’Atalanta, Muriel e Zapata con Cuadrado confermato sulla fascia. In porta Ospina non si tocca. Tra le file del Paraguay troviamo invece la punta del Torino, Antonio Sanabria.

Bolivia-Uruguay

La Bolivia non è ancora del tutto eliminata, ma è un avversario abbordabile per un Uruguay non la massimo momento di forma. Nella Celeste spazio a molti giocatori della Serie A, con il capitano Godin in mezzo alla difesa. In dubbio rimane Rodrigo Bentancur a causa di una botta subita; confermati invece Nandez e Vecino.

Cile-Ecuador

Il Cile è in fascia positiva con tre vittorie consecutive. La Roja vola sulle ali dell’entusiasmo grazie anche ai colpi degli interisti Vidal e Sanchez che in nazionale danno il meglio di loro stessi. In difesa da non dimenticare il difensore del Bologna, Gary Medel da sempre caposaldo della difesa cilena.

Tutti i sudamericani impegnati, dovrebbero fare ritorno in Italia nella giornata di venerdì, con i club che li valuteranno e decideranno se convocarli o meno per la prossima giornata di Serie A.

Lascia un commento