Napoli, le ultime dall’allenamento: le novità su Zanoli e Zielinski

In vista del big match contro la Juventus, il Napoli recupera Piotr Zielinski: le ultime sul polacco e su Zanoli

zielinski napoli
4 Dicembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

Il Napoli deve subito voltare pagina dopo la batosta contro l’Inter e proiettarsi verso la sfida di venerdì 8 dicembre contro la Juventus. Walter Mazzarri dovrà anche questa volta improvvisare in difesa, vista l’emergenza che vige sulla corsia sinistra. Intanto, in vista del match dell’Allianz Stadium arrivano novità sulle condizioni di Piotr Zielinski e Alessandro Zanoli.

walter mazzari

Napoli, le ultime su Zielinski e Zanoli in vista della Juventus

Il Napoli ha solo pochi giorni per preparare il big match contro la Juventus e Mazzarri dovrà fare di necessità virtù in difesa, viste le prolungate assenze di Olivera e Mario Rui sulla fascia sinistra. Di conseguenza, sarà ancora ballottaggio tra Natan e Juan Jesus per un posto da terzino sinistro, vinto dal primo nel match contro l’Inter.

freuler zielinski ferguson bologna napoli
Credits: Andrea Rosito

In vista della Juventus, come sottolineato dall’edizione odierna (lunedì 4 dicembre) de ‘La Gazzetta dello Sport’, sarà a disposizione Piotr Zielinski che contro la squadra di Simone Inzaghi ha giocato solo uno spezzone di partita. Il polacco ha dovuto smaltire il colpo subito da Rudiger contro il Real Madrid in Champions, ma si candida a una maglia da titolare contro la Juventus.

Inoltre, secondo la Rosea, in settimana Luciano Spalletti tornerà in città per una sorta di amarcord prima di un match che può già assumere il valore di spartiacque per la stagione degli azzurri.

Zanoli Napoli

Oltre a quelle su Zielinski, giungono novità anche sulle condizioni di Alessandro Zanoli direttamente dal report d’allenamento del Napoli: “Dopo la gara contro l’Inter, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Juventus in programma venerdì all’Allianz Stadium per la 15esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo ieri dall’inizio hanno svolto lavoro di scarico in palestra. Gli altri uomini della rosa, sul campo 3, sono stati impegnati in attivazione, lavoro aerobico e seduta tattica. Chiusura con una serie di partitine a campo ridotto. Zanoli ha svolto allenamento personalizzato in palestra“.

Lascia un commento