Real Madrid, infortunio per Carvajal: rientra nel 2024

Prosegue l'emergenza infortuni in casa Real Madrid: oltre ai tanti giocatori già assenti, Ancelotti perde anche Carvajal

Carvajal Real Madrid
4 Dicembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Piove sul bagnato in casa Real Madrid, a livello di infortuni. Se per quanto riguarda il punto di vista sportivo i blancos stanno vivendo un ottimo momento in questa stagione, nell’ottica atletica tutto sembra andare nel verso sbagliato. Dopo aver già perso parecchi giocatori durante la sosta di novembre, infatti, Carlo Ancelotti deve fare i conti anche con l’infortunio di Dani Carvajal, che non rientrerà prima del 2024: le sue condizioni.

carvajal real madrid

Real Madrid, le condizioni di Carvajal dopo l’infortunio

Dopo aver giocato da titolare la partita di Champions League contro il Napoli e quella di Liga contro il Granada, il terzino del Real è stato costretto a uscire dal campo all’intervallo proprio contro Los Nazaries. Inizialmente non sembrava ci fosse molto di preoccupante per il classe ’92. Gli esami strumentali, invece, hanno evidenziato un infortunio al muscolo soleo della gamba sinistra, che lo terrà fuori dai giochi per tutto il mese di dicembre. I tempi di recupero si aggirano intorno alle 3/4 settimane, e la speranza del Madrid è quella di averlo a disposizione per la Supercoppa di Spagna, in programma tra il 10 e il 14 gennaio prossimo.

Madrid (Spagna) 15/03/2023 – Champions League / Real Madrid-Liverpool / foto Imago/Image Sport nella foto: Carlo Ancelotti ONLY ITALY

Infermeria piena per il Real Madrid

Prosegue l’emergenza per i blancos, che da inizio stagione ad adesso hanno perso tantissimi punti fissi, i quali sono ancora ai box. In primis Courtois, che ha subìto la rottura del legamento crociato così come Militao. Anche il sostituto del belga, Kepa Arrizabalaga, è fuori dai giochi momentaneamente. Il portiere spagnolo, infatti, ha riportato un infortunio agli adduttori.

Vinicius Real Madrid

La sfortuna prosegue passando al centrocampo, dove i due francesi Camavinga e Tchouameni sono in questo momento indisponibili. Il primo si è rotto parzialmente il legamento collaterale laterale, mentre l’ex Monaco è out da fine ottobre per una frattura. Infine non si vedrà prima del 2024 neppure Vinicius, che ha subito uno strappo del muscolo femorale durante una partita giocata con la maglia del Brasile. La sfortuna, insomma, è in questo momento fedele compagna del Real Madrid.

Lascia un commento