Napoli-Sporting CP, le formazioni ufficiali

Rasmus Højlund, attaccante del Napoli (imago)
Manca sempre meno alla sfida tra Napoli e Sporting CP, con i due allenatori che hanno finalmente svelato le formazioni ufficiali
Continua la seconda giornata della Champions League, alle ore 21:00 inizierà la sfida tra Napoli e Sporting CP che andrà in scena al Diego Armando Maradona.
La posta in palio è già altissima, ancor più perché il Napoli di Conte a perso in trasferta per 2-0 sul campo del Manchester City durante la prima giornata. Ora, però, l’obiettivo è chiaro: ripartire e farlo anche in fretta.
A tal proposito, i due allenatori hanno scelto di affidarsi ai loro uomini migliori per l’occasione e da pochi minuti son state svelate le formazioni ufficiali del match.
Di seguito gli undici titolari di Napoli e Sporting .
Come arrivano le due squadre
Il Napoli arriva alla sfida di Champions contro lo Sporting dopo una settimana chiusa in chiaroscuro. In campionato, la squadra di Conte è seconda a pari punti con Milan e Roma. In Europa invece, l’esordio è stato complicato: il Manchester City ha imposto la legge dell’Etihad con un 2-0 che ha frenato le ambizioni azzurre. Ora però contro lo Sporting, gli uomini di Conte cercheranno la prima vittoria stagionale in Champions.
Lo Sporting CP si presenta alla trasferta italiana in grande forma. In campionato ha raccolto 6 vittorie su 7 partite, segnando 19 gol e subendone solo 4: è secondo in classifica con 18 punti, a -3 dal Porto capolista. Le ultime uscite confermano un trend positivo: 2-1 con il Famalicão, 3-0 netto al Moreirense e 1-0 sul campo dell’Estoril. Anche in Champions il debutto è stato incoraggiante, con il 4-1 rifilato al Kairat che ha dato slancio e fiducia. Numeri che raccontano di una squadra solida, equilibrata e in fiducia, pronta a misurarsi con un avversario di livello superiore come il Napoli.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Sporting CP
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Meret, Ferrante Olivera, Gilmour, Elmas, Neres, Ambrosino, Lang, Vergara, Lucca.
SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Quaresma, Gonçalo Inacio, Araujo; Hjulmand, João Simões; Quenda, Trincao, Catamo; Ioannidis. Allenatore: Rui Borges.
A disposizione: Allisson Santos, Debast, Diomande, Goncalves, Kochorashvili, Mangas, Reis, Morita, Ribeiro, Suarez, Vagiannidis, Virginia.