Napoli, Spalletti: “Gruppo forte. Primi nel girone grande risultato”

Le parole dell'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, durante l'intervista al termine del match contro il Liverpool vinto dai Reds 2-0

Spalletti Napoli
1 Novembre 2022

Redazione - Autore

Nonostante la sconfitta ad Anfield per 2-0, il Napoli passa ugualmente il girone da primo in classifica, grazie ad una migliore differenza reti rispetto al Liverpool. La partita è stata molto equilibrata, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Non a caso infatti, il gol del Liverpool è arrivato soltanto al minuto 85′ con Salah. La sfida poi viene chiusa da Nunez al 98′ con il definitivo 2-0. Al termine della gara, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky.

Il Napoli adesso dovrà rituffarsi in campionato e valutare qualche calciatore non al meglio. Ad attendere gli azzurri ci sarà l’Atalanta di Gasperini che si ritrova in ottima forma. Osimhen e compagni, in Serie A si ritrovano al primo posto in classifica con 32 punti, mentre i bergamaschi sono secondi a 27.

Napoli, l’intervista di Spalletti

In apertura, Spalletti ha analizzato la gara dei suoi: Secondo me abbiamo fatto una grande prestazione. Gran parte della partita abbiamo tenuto palla bene e creato tante occasioni per segnare. Partita in equilibrio totale. Con il passare dei minuti mi sembrava che la squadra si volesse accontentare e ho fatto dei cambi per mantenere alta la squadra dal punto di vista tecnico“.

L’allenatore del Napoli elogia anche la mentalità dei suoi calciatori: “Da un punto di vista di mentalità dovevamo forzare durante i minuti di partita in cui la situazione era più tranquilla. Il Liverpool è più abituato a gestire queste gare, anche quando vanno negli spogliatoi sono concentrati. Questo gruppo è forte, ha fatto ad Anfield una grande partita. Questo è sinonimo di sicurezza e di forza“.

Luciano Spalletti Napoli

Spalletti si gode il passaggio agli ottavi di finale di Champions: Primi nel girone è un grandissimo risultato. I calciatori hanno fatto benissimo in queste sei partite. Pensando all’Atalanta oggi abbiamo retto molto bene fisicamente. Noi ci siamo saputi abbassare e poi abbiamo saputo ripartire. Usciamo dalla gara con il Liverpool con la conferma di essere una squadra forte”.

Lascia un commento