Napoli, Spalletti: “Il test è andato bene. Kim? Che carattere!”

Al termine dell'amichevole tra Napoli e Adana Demirspor Luciano Spalletti ha parlato della prestazione dei suoi in un'intervista

Spalletti Napoli
27 Luglio 2022

Redazione - Autore

Pareggio che lascia l’amaro in bocca per il Napoli contro l’Adana Demirspor, che dopo essere andato avanti nel punteggio con un gol di Lozano per qualche minuto ha rischiato davvero di perdere il match. La squadra turca, infatti, tra l’80’ e l’85’ ha segnato due gol su calcio di rigore, ribaltando completamente il risultato. Nel finale di partita, però, un autogol ha riportato la partita sui binari dell’equilibrio. Al termine del match l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha risposto a alcune domande in un intervista sui canali ufficiali del club azzurro.

Napoli, l’intervista di Spalletti al termine dell’amichevole contro l’Adana Demirspor

Il test è andato bene perchè innanzitutto nessuno si è infortunato – ha esordito Spalletti. Poi abbiamo giocato contro una squadra abituata alla lotta. Noi abbiamo messo questa gara nella scaletta allenamenti per progredire di condizione, non l’abbiamo certo preparata come partita a se stante. Ma nonostante questo non ci siamo risparmiati, abbiamo creato tanto ma abbiamo sbagliato gol anche semplici. Poi sui rigori abbiamo un po’ di responsabilità, ma in generale tutto bene”.

Spalletti Napoli

L’allenatore del Napoli ha poi continuato dicendo: “Ripeto potevamo fare di più quando avevamo il possesso palla, ma a volte ci siamo innervositi e non abbiamo fatto le scelte migliori, però il rendimento della squadra è stato molto buono”. Sulla scelta di schierare dal primo minuto il giovane Gaetano ha aggiunto: “Ho voluto schierare subito Gaetano, anche se non da centrale, e mi ha dato buone risposte. Poi nela ripresa ho inserito Ambrosino per dargli la possibilità di testare anche una dimensione più ampia e fargli sentire la differenza”.

kim difensore napoli

Chiosa finale sulla prestazione di Kim Min Jae, il difensore sud coreano arrivato per sostituire Kalidou Koulibaly: “Sono contento perchè è un ottimo giocatore. Va valutato nel nostro calcio ma già conoscendolo oggi ha mostrato grande disponibilità e grande carattere“.

Lascia un commento