Serie A, le amichevoli di mercoledì 27 luglio: formazioni e risultati

L'elenco completo delle amichevoli precampionato che le squadre di Serie A disputeranno oggi, mercoledì 27 luglio

Leao Milan
27 Luglio 2022

Redazione - Autore

Manca sempre meno all’inizio ufficiale del campionato di Serie A e i giocatori stanno continuando la preparazione fisica e atletica in vista della prossima stagione. Parte fondamentale del ritiro precampionato sono le amichevoli estive che permettono di dare molte informazioni agli allenatori dal punto di vista tattico oltre che tecnico per conoscere i nuovi arrivati, e anche ai giocatori stessi per mettere minuti sulle gambe. Di seguito, l’elenco delle amichevoli che le squadre di Serie A giocheranno oggi, mercoledì 27 luglio.

Serie A, le amichevoli odierne

Saranno 6 le squadre di Serie A impegnate quest’oggi in vari test match amichevoli. A scendere in campo come prima sarà la Roma di Mourinho, in un match a porte chiuse contro l’Ascoli. Alle 18 la Lazio di Sarri se la vedrà con una squadra che ha appena salutato la Serie A, il Genoa. Sempre alle 18, il Torino di Juric giocherà contro l’Apollon Limassol, società cipriota. Alle 19 sarà il turno dei campioni d’Italia del Milan che sfideranno gli austriaci del Wolsberger e sempre allo stesso orario la Salernitana sarà contro i turchi del Galatasaray.

Il Napoli di Spalletti giocherà contro l’Adana Demirspor, squadra che milita nel massimo campionato turco allenata da Vincenzo Montella e nella quale giocano due volti noti del nostro campionato: Inler e Balotelli. In contemporanea giocherà anche lo Spezia contro il Padova.

Roma-Ascoli inizio 0-1

Roma (3-4-1-2): Svilar; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Matic, Bove, Spinazzola; Volpato; El Shaarawy, Dybala. All. Mourinho

Sconfitta per la Roma, che nonostante la presenza in campo di Dybala dal primo minuto non è riuscita a superare l’Ascoli.

Genoa-Lazio 4-1

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Brutta sconfitta per la squadra di Maurizio Sarri, sconfitta 4 a 1 dal Genoa. In gol per i biancocelesti il solito Ciro Immobile.

Torino-Apollon Limassol 1-0

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Adopo, Nguessan; Bayeye, Segre, Verdi, Antolini; Edera, Horvath; Zaza. Allenatore Ivan Juric.

A disposizione: Milinkovic-Savic, Zima, Sanabria, Lukic, Rodriguez, Singo, Seck, Djidji, Ricci, Akhalaia, Aina, Ruszel, Linetty, Germello, Wade.

Vittoria nei minuti finali per la squadra di Juric, che si porta a casa il risultato grazie al gol di Sanabria.

Wolsberger-Milan 0-5

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Saelemakers, Adli, Leao; Rebic. All. Pioli

Vittoria netta per i rossoneri, che portano a casa il risultato grazie ai gol di Leao, Rebic, Messias, Adli e Gabbia. Particolarmente positiva la prova di Adli, pericoloso su azione ma anche su calcio piazzato. Per lui anche un assist.

Rebic Milan

Salernitana-Galatasaray 1-1

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Motoc, Fazio, Pirola; Kechrida, Coulibaly L., Bohinen, Cavion, Bradaric; Valencia, Botheim. All. Nicola

Pareggio tutto sommato positivo per la squadra di Davide Nicola in un match tutt’altro che semplice. Le emozioni sono tutte nel primo tempo: prima il gol del vanteggio di Botheim, poi quello del pari del Galatasaray, segnato da Seferovic.

Padova-Spezia 1-5

SPEZIA (3-4-3): Zoet; Nikolau, Caldara, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Sala, Bastoni; Verde, Nzola, Ellertsson. All. Gotti

Vittoria netta per gli uomini di Gotti, che vincono grazie alle reti di Caldara, Strelec, Podgoreanu, Agudelo e Antiste.

Napoli-Adana Demirspor 2-2

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui, Anguissa, Demme, Gaetano, Politano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti

Serata amara per il Napoli di Spalletti, che dopo essere andato in vantaggio è costretta ad accontentarsi di un pareggio strappato all’ultimo respiro. Per il Napoli in gol Lozano su assist di Kvaratskhelia. Il georgiano in forma super, particolarmente pericoloso in più di un’occasione. Lozano che ci mette lo zampino anche in occasione dell’autogol dell’Adana nel finale di partita.

Lascia un commento