Napoli, le reazioni social allo scudetto: dalla Juve all’Inter, i messaggi

Le reazioni social allo scudetto del Napoli: ecco i messaggi di congratulazioni dai club rivali

Osimhen esultanza
5 Maggio 2023

Redazione - Autore

È finalmente esplosa la festa scudetto del Napoli. La vittoria del campionato era ormai annunciata da settimane, ma l’aritmetica è arrivata solo nella notte di giovedì 4 maggio a Udine. I tifosi napoletani si sono riversati nelle piazze di tutte le città per celebrare un trionfo che mancava dal lontano 1990. Non potevano mancare anche le reazioni dei club rivali, che sui social si sono congratulate con la squadra di Luciano Spalletti.

Osimhen Napoli

Napoli, le reazioni dei club italiani: la Juve usa il sarcasmo

Al fischio finale dell’arbitro, anche i social italiani si sono scatenati per la festa scudetto. Compresi i club rivali del Napoli. A far discutere, in particolare, sono stati i complimenti della Juventus nei confronti del club di De Laurentiis per il terzo scudetto. Complimenti particolari, in cui non manca una piccola frecciatina sarcastica.

“Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”. Il riferimento, nemmeno troppo velato, è alle (mancate) reazioni social da parte del club azzurro durante il ciclo di scudetti juventino.

Più composta invece l’Inter, che ne ha approfittato per congratularsi in particolare con Luciano Spalletti, che sulla panchina nerazzurra ha trascorso due stagioni, riportando il club in Champions League: “Il Presidente Steven Zhang e tutto il Club si congratulano con il Napoli e con Luciano Spalletti per la conquista dello Scudetto”.

Chiude il cerchio il Milan, che cede il titolo di campione d’Italia con un tweet in inglese: “Congratulazioni al Napoli per la vittoria dello Scudetto: un grande risultato e un titolo meritato”.

Lascia un commento