Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali
A chiudere il programma di oggi, domenica 27 agosto, ci penseranno Napoli-Sassuolo e Lazio-Genoa. Dopo Juventus–Bologna e Fiorentina-Lecce, si disputeranno altre due partite di Serie A ed entrambe inizieranno alle 20:45. I neroverdi, dopo aver perso la prima in casa contro l’Atalanta, saranno ospiti dei partenopei allo Stadio Diego Armando Maradona. Scopriamo dunque le formazioni ufficiali di Napoli e Sassuolo.
Come arriva il Napoli
Il Napoli, campione d’Italia in carica, è la squadra da spodestare. Nella gara contro il Frosinone i partenopei sono andati sotto dopo appena 7′ di gioco, ma grazie alla doppietta del solito Osimhen e alla rete di Politano, sono arrivati i primi tre punti. Il grande assente era ovviamente Kvaratskhelia, recuperato però per la sfida contro il Sassuolo dopo un affaticamento che non gli ha permesso di scendere in campo contro i ciociari.
Come arriva il Sassuolo
Così come nella prima di campionato contro la Dea, Domenico Berardi non prenderà parte nemmeno alla partita contro il Napoli. Assenza molto pesante per Dionisi. Al contempo, tra gli indisponibili c’è anche Agustin Alvarez, il quale è alle prese con la rottura del legamento crociato anteriore. Il debutto in campionato non ha portato nemmeno un punto ai neroverdi, che questa sera (27 agosto 2023) giocheranno su un campo complicatissimo e senza il loro bomber.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Sassuolo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. Allenatore: Garcia.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Viña; Boloca, Lopez, Henrique, Bajrami, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi.