Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali
Nella giornata di oggi, domenica 27 agosto 2023, le partite di Serie A sono 4: due di queste sono iniziate alle 18.30, mentre Lazio-Genoa e Napoli-Sassuolo scenderanno in campo alle ore 20:45. Quest’ultima gara metterà di fronte i campioni d’Italia in carica e i neroverdi, speranzosi di capire al più presto che cosa ne sarà di Domenico Berardi, bandiera del club emiliano. L’altro match si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma, tra Lazio e Genoa: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
Come arriva la Lazio
Doccia gelata per Immobile e compagni nella gara inaugurale contro il Lecce. Una sconfitta non preventivata, e perlopiù arrivata nel modo più brutto possibile. Almqvist e Di Francesco non hanno di certo fatto passare una bella settimana agli uomini di Sarri, vogliosi di rialzare la testa e riscattarsi in casa davanti ai propri tifosi nella partita contro il Grifone. Tra gli assenti figurano Marcos Antonio e Pedro, afflitto da un problema alla caviglia.
Come arriva il Genoa
Lo scorso fine settimana non è stato complicato solo per la Lazio, anche il Genoa non ha trascorso 90′ felici contro la Fiorentina. In poco meno di un’ora i rossoblù hanno incassato 4 gol; poi al 58′ è arrivato il gol della bandiera con Biraschi, ma senza incidere sul risultato finale. Al di là di ciò, il mercato fatto dal Genoa merita grande rispetto e chissà che con il nuovo innesto Malinovskyi Gilardino possa trovare i primi punti di questo campionato.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi; Gudmunsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.