Monza, Galliani: “Ranocchia preso, Cragno quasi. Joao Pedro e Pinamonti…”

In un'intervista a Radio Anch'io Sport, l'amministratore delegato del Monza Galliani ha parlato del mercato biancorosso

pinamonti empoli
27 Giugno 2022

Redazione - Autore

In un’intervista ai microfoni del programma Radio Anch’io Sport, in onda su Radio Rai, l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato della prossima stagione: Portare il Monza in serie A è stata una specie di magia, inseguivamo questo sogno da 110 anni, finalmente siamo arrivati in A. L’obiettivo del Monza per la prima in serie A è la salvezza. Abbiamo impiegato più di 100 anni per arrivare in A, non dobbiamo impiegarne uno solo per tornare in B”.

Monza, Galliani: “Mondiale non dovremmo risentirne molto”

Il prossimo sarà un campionato strano, spezzato dal mondiale: le piccole ne guadagneranno? Il Monza dovrebbe pagare un po’ meno degli altri, perché non avremo troppi giocatori che andranno al Mondiale. Per noi sarà una sosta. È qualcosa di nuovo per tutti, ci sarà una doppia preparazione. Non so se l’esperienza inciderà, ma una neopromossa deve sopperire sempre con la corsa e l’agonismo. I preparatori atletici dovranno dettare i programmi per la lunga sosta“.

Adriano Galliani

Sul mercato ha aggiunto: Bisogna ragionare bene con l’allenatore. Purtroppo il Monza, non avendo storia, può mettere solo 21 giocatori nati prima del 2000. Questo ci complica la vita. In tutta Italia c’è un solo giocatore cresciuto nel Monza, che è Pessina dell’Atalanta, un giocatore fra l’altro molto difficile da raggiungere per noi. In questo momento abbiamo definito già l’arrivo di Andrea Ranocchia. Alessio Cragno deve fare le visite mediche, se tutto andrà bene sarà il secondo acquisto. Pinamonti e Joao Pedro sono molto difficili visti i costi, ma noi tendenzialmente vogliamo costruire un gruppo italiano”.

Chiosa finale sul match contro il Milan: “Lasciamo stare il Milan, abbiamo 19 avversari. 31 anni di Milan non si possono dimenticare, per me e Berlusconi è difficile vedere il Milan come un avversario normale. Ho già detto a Maldini che quando ci sarà Milan-Monza voglio tornare al mio posto“.

Lascia un commento