Napoli, il report dell’allenamento: Olivera parzialmente in gruppo

Il Napoli torna in campo per preparare la prossima gara: il report dell'allenamento degli azzurri, con i passi avanti per Olivera

olivera napoli
25 Aprile 2024

Alberto Lorenzo Zamboni - Autore

Dopo la sconfitta contro l’Empoli, il Napoli prepara la gara valida per la 34ª giornata di Serie A. Gli azzurri riceveranno la Roma al Diego Armando Maradona in quella che è forse l’ultima chance per rimanere attaccati alla speranza di una qualificazione alla prossima Champions League. Tuttavia, arrivano novità importanti in vista della prossima sfida di campionato essendo che sul proprio sito ufficiale il Napoli ha pubblicato il report sull’allenamento, con buone notizie per Mathias Olivera.

Calzona Napoli

Napoli, il report dell’allenamento: Olivera torna in gruppo

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha svolto lavoro tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Olivera ha svolto parte di seduta in gruppo e parte di allenamento personalizzato in campo“.

Kvarastkhelia Napoli triste

Questo è il report del Napoli, che comunica i passi avanti nel percorso di recupero per Mathias Olivera, infortunatosi nel finale del match contro il Monza e assente nelle gare contro Frosinone ed Empoli. Contro la Roma torneranno dalla squalifica due elementi importanti in difesa, assenti al Castellani: Mario Rui e Amir Rrahmani. Nella speranza che nelle prossime ore anche Olivera potrà rientrare definitivamente fra le possibili scelte di Francesco Calzona.

Napoli, le prossime tappe

Il ko contro l’Empoli è l’ennesimo passo falso di questa stagione del Napoli, che rimane all’ottavo posto in classifica, avvicinato dalla Fiorentina e staccato di tre punti dalla Lazio. Il quinto posto, che dà accesso alla Champions League, è distante 6 punti.

Giovanni Di Lorenzo e Leo Ostigard Napoli

Non impossibile, anche se la Roma deve ancora recuperare gli ultimi 18 minuti del match contro l’Udinese. La gara di domenica al Diego Armando Maradona – dove i giallorossi non vincono dal 3 marzo 2018 – rappresenta forse l’ultima chance di riavvicinarsi e mantenere viva la speranza, seppur flebile.

Lascia un commento