Bologna, si rivedono Soumaoro e Odgaard: il report

Buone notizie per Thiago Motta in vista del finale di stagione: Soumaoro e Odgaard sono tornati ad allenarsi

Thiago Motta Bologna
25 Aprile 2024

Nicolo Piemontesi - Autore

Buone notizie in casa Bologna, Soumaoro e Odgaard sono tornati dall’infortunio e sembrano vicini al rientro. Come comunicato dal club i due tesserati sembrano aver smaltito la fase peggiore dei loro infortuni e sono tornati ad allenarsi in vista della fase finale di campionato. Thiago Motta sarà felice di ritrovare due pedine fondamentali nelle turnazioni difensive e offensive, permettendo così a tutti di rifiatare ed essere al meglio per la corsa Champions. Le date ufficiali del rientro non sono ancora chiare, ma i due sembrano voler finire la stagione calcando l’erba del Dall’Ara.

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Soumaoro e Odgaard: l’infortunio, i numeri, il recupero

Una stagione infelice per Soumaoro, il rientro a 5 giornate dalla fine potrebbe permettergli di ritrovare minuti in vista del prossimo campionato. Il titolare fisso nella difesa rossoblù della passata stagione, con 23 presenze totali, quest’anno ha dovuto seguire i compagni da casa, causa infortunio al legamento crociato. Costretto allo stop il 10 Maggio 2023, a quasi un anno di distanza è tornato ad allenarsi, ancora differenziato per lui, ma i tempi bui sembrano ormai alle spalle.

Zirkzee Bologna

Situazione diversa per Odgaard, l’attaccante danese ha saputo far bene ed essere protagonista più volte subentrando dalla panchina. Arrivato in prestito dalla squadra dell’AZ Alkmaar, ha trovato 2 gol consecutivi in questa stagione, contro Fiorentina e Lecce, sostituendo al meglio il compagno di reparto olandese. Si è fermato l’11 aprile 2024 a causa dello stiramento del retto femorale destro, un infortunio più leggero, rispetto a quello del compagno di infermeria, che lo ha tenuto lontano dal campo solo per 1 mese.

thiago motta bologna

Ottime notizie per Thiago Motta, dunque, che a 5 giornate dalla fine tenta il tutto per tutto per mantenere salda la 4ª posizione e regalare ai tifosi il sogno Champions. Con i rientri dei due infortunati si ampliano le possibilità di scelte, difficile vederli titolari, anche in virtù del periodo delicato. A gara in corso potranno essere molto utili e dare fiato ai compagni, chiedere a Odgaard per conferma: nella gara contro la Fiorentina in soli 2 minuti di gioco è riuscito a segnare la rete del 2 a 0 consolidando i 3 punti.

Lascia un commento