Napoli, allenamento personalizzato per Gollini e Demme

Durante l'ultimo allenamento del Napoli prima della gara contro il Genoa due giocatori si sono allenati a parte: le ultime

Rudi Garcia Napoli
15 Settembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

Il Napoli sarà impegnato sabato 16 settembre alle 20:45 contro il Genoa e per questa gara Rudi Garcia potrebbe avere due giocatori in meno tra i disponibili. Si tratta di Gollini e Demme che durante la seduta di oggi hanno svolto lavoro personalizzato e non insieme a tutta la squadra. Mentre Politano ha svolto l’intero lavoro col gruppo ed è arruolabile per questa gara. Le ultime sulle condizioni dei giocatori del Napoli tramite il report ufficiale del club sull’allenamento odierno.

fantacalcio sorprese 35 giornata

Il report del Napoli sull’allenamento di oggi

“Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match di Marassi contro il Genoa in programma domani alle ore 20.45 per la quarta giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione a secco e lavoro tecnico. Successivamente il gruppo ha svolto esercitazione tattica e partita a campo ridotto. Politano si è allenato con il gruppo. Gollini e Demme hanno svolto lavoro personalizzato in campo”

Politano Napoli

Non filtrano ancora notizie riguardanti le condizioni del portiere italiano e del centrocampista tedesco. In ogni caso le loro possibili assenza toglierebbero a Rudi Garcia valide alternative che potrebbero subentrare ai titolari. Demme è senza dubbio la prima scelta per sostituire Lobotka che però difficilmente viene sostituito dall’allenatore francese. Il portiere italiano invece è il secondo di Meret e le sue chance di scendere in campo sono sicuramente ridotte rispetto al compagno ma comunque la sua assenza è importante perché toglie alternativa in porta in caso di problemi per Meret.

rudi garcia napoli

Il rientro di Politano è molto importante perché quest’anno il posto da titolare sulla fascia destra è decisamente il suo nonostante la concorrenza del nuovo arrivo Lindstrom che però non sembra ancora entrato del tutto nei sistemi di gioco del Napoli. L’esterno azzurro sembrava potesse saltare questa sfida dopo l’infortunio subito in Nazionale e invece come testimoniano la sua presenza in gruppo oggi e le parole dell’allenatore francese, sarà tra i convocati e resta da capire soltanto se scenderà in campo da titolare o subentrerà per aiutare la squadra a partita in corso.

Lascia un commento