Napoli, Garcia: “Politano potrà essere con noi, dall’inizio o a gara in corso”

Rudi Garcia ha presentato in conferenza stampa Genoa-Napoli, sfida valida per la 4ª giornata della Serie A 2023/2024

Rudi Garcia
15 Settembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

È vigilia di Serie A. Dopo la pausa di una settimana provocata dalla sosta per le nazionali, il massimo campionato italiano si appresta a ripartire in un sabato di fuoco. Tre grandi sfide, a partire dalle 15, che vedono in programma Juve-Lazio, il derby di Milano e la sfida tra Genoa e Napoli. Proprio alla vigilia della partita contro il Genoa, Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa, spiegando come giocherà il suo Napoli ma non solo.

rudi garcia napoli

Napoli, la conferenza di Garcia alla vigilia del Genoa

L’allenatore francese ha inaugurato la conferenza parlando del calendario: “7 partite in 22 giorni è come correre una maratona, l’importante è iniziare bene. Ho ritrovato i miei giocatori giovedì ma non erano in grado di allenarsi al meglio. Solo oggi, quindi, ci possiamo allenare bene. Sono contento che non ci siano infortunati a eccezione di Politano, che però potrà essere con noi dall’inizio o a gara in corsa“.

rudi garcia napoli

Su Raspadori, Garcia ha detto: “So che Raspa ha giocato 70 minuti da punta nella seconda partita dell’Italia. È una soluzione per lui, quando parlo di lui dico sempre che può giocare ovunque in attacco. Penso che può fare anche la mezzala, perché ha le qualità. Per lui è meglio fare altro oltre la punta, perché lì c’è Osimhen”.

Sulle condizioni di Natan, fin qui ancora non impiegato, ha detto invece: “Sarà più pronto di prima. Abbiamo svolto un lavoro preciso per lui. Il tempo che non abbiamo avuto per lui in preparazione lo abbiamo recuperato adesso durante la sosta. Era anche arrivato con un fastidio al ginocchio dal Bragantino, ma adesso sta bene”.

L’allenatore ha parlato anche di Kvaratskhelia, in difficoltà dal punto di vista realizzativo: “Non sono preoccupato di Khvicha e dell’assenza di gol. Ha avuto sfortuna, ma sono sicuro che farà gol e assist. Basta che sia al meglio, così come lo è in questo momento”.

Garcia, inoltre, non ha chiuso le porte a una possibile coppia in attacco: “Osihmen e Simeone li abbiamo visti insieme quando abbiamo cercato di ribaltare il risultato contro la Lazio, quindi può essere una soluzione. Mi è piaciuto come ha giocato il Cholito”.

Lascia un commento