Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Le probabili formazioni della sfida di Serie A tra Genoa e Napoli in programma sabato 16 settembre alle 20:45

Osimhen Napoli
15 Settembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

Il prossimo turno di Serie A vedrà affrontarsi Genoa e Napoli sabato 16 settembre alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris. I rossoblù attualmente quattordicesimi, sono partiti abbastanza bene conquistando tre punti in tre partite grazie alla vittoria in casa della Lazio e alle sconfitte contro Fiorentina e Torino. Gli azzurri, invece, si trovano attualmente al sesto posto in classifica con sei punti dopo aver vinto contro Frosinone e Sassuolo ed essersi fermati in casa contro la Lazio che si è imposta per 1-2. Vediamo le probabili formazioni di Genoa-Napoli.

gudmundsson genoa

La probabile formazione del Genoa

Gilardino per questa gara dovrebbe confermare la formazione scesa in campo nell’ultima partita prima della sosta contro il Torino. Il modulo sarà il 4-3-2-1 con Martinez in porta. In difesa ci sarà Sabelli sulla corsia destra con Vasquez sulla corsia sinistra. Al centro, invece, la coppia dovrebbe essere ancora formata da Bani e Dragusin.

vasquez genoa

A centrocampo il trio vedrà Badelj in mediana con Frendrup a sinistra e Strootman a destra. Dietro l’unica punta Retegui, autore del gol decisivo contro la Lazio che ha portato gli unici tre punti in campionato ai rossoblu, dovrebbero esserci ancora Gudmundsson e il nuovo acquisto Ruslan Malinovskyi.

La probabile formazione del Napoli

Rudi Garcia per questa gara dovrà fare a meno dell’infortunato Politano che è rientrato malconcio dopo la partita con la Nazionale contro la Macedonia. Per il resto la formazione sarà la stessa con il solito 4-3-3 con Meret in porta. Il capitano Di Lorenzo come terzino destro. Rrahmani e Juan Jesus formeranno la coppia di difensori centrali e Mario Rui sarà il terzino sinistro.

olivera napoli

Anche il centrocampo dovrebbe essere lo stesso sceso in campo in queste prime tre giornate con Lobotka al centro, Anguissa a destra e Zielinski a sinistra, che è quello che ha più libertà di sganciarsi in avanti. In attacco il posto di Politano a destra dovrebbe essere preso da Elmas, autore di un ottima partita in Nazionale contro il Malta. Al suo fianco ci saranno i soliti Osimhen nel ruolo di punta centrale e Kvaratskhelia sulla fascia sinistra.

I convocati di Garcia: out Gollini e Demme, c’è Politano

Rudi Garcia ha stilato la lista di convocati che affronteranno il Genoa.

PORTIERI: Contini, Idasiak, Meret.

DIFENSORI: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli.

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski.

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Osimhen, Simeone, Politano, Raspadori, Zerbin, Lindstrom.

Le probabili formazioni di Genoa-Napoli

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Dragusin, Bani, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia

Lascia un commento