Napoli, riprendono gli allenamenti dopo Natale: c’è una buona e una cattiva notizia

Riprendono gli allenamenti in casa Napoli in vista del campionato dopo la pausa per le festività: il report della sessione odierna

Spalletti Napoli
27 Dicembre 2022

Redazione - Autore

È ripartito il Napoli, in vista della ripresa del campionato. Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti dopo la sosta natalizia, per iniziare la preparazione in vista della prima, delicata sfida. I ragazzi di Spalletti saranno impegnati mercoledì 4 gennaio contro l’Inter, in un match già molto importante per le sorti della lotta scudetto. Juventus e Milan, infatti, sono alle spalle, e un passo falso a San Siro potrebbe riaprire tutto. Dall’SSCN Konami Training Center sono arrivate notizie importanti: di seguito il report dell’allenamento del Napoli.

Kim Napoli

Napoli, riprendono gli allenamenti dopo Natale: il report

“Dopo la sosta natalizia, il Napoli ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano la ripresa del campionato in programma il 4 gennaio a San Siro con Inter-Napoli, 16esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra ha iniziato la sessione con attivazione in palestra. Successivamente il gruppo si è spostato sul campo 2 dove ha svolto lavoro tecnico con le porte piccole. Di seguito allenamento aerobico e partita a campo ridotto. Sirigu ha svolto seduta col gruppo. Lavoro personalizzato sul campo 1 per Demme“.

Sirigu Napoli

Questo, dunque, il report dell’allenamento, con una buona e una cattiva notizia per gli azzurri. Da un lato Sirigu è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, dopo un problema fisico che lo ha tenuto fuori per poco più di 20 giorni.

Demme Napoli

Dall’altro, invece, Diego Demme segue ancora un percorso di recupero personalizzato per smaltire l’affaticamento muscolare subìto. In vista della sfida contro i nerazzurri del 4 gennaio, tra poco più di una settimana, il tedesco dovrebbe però essere a disposizione.

I prossimi impegni

Per gli azzurri si preannuncia un gennaio molto complicato dal punto di vista degli impegni e della forma. Si inizia il 4, con la visita all’Inter nel primo scontro diretto dell’anno. Dopodiché un’altra trasferta, a Genova contro la Samp, prima dell’altro big match contro la Juventus il 13 gennaio. Il 17, in Coppa Italia, è il turno della Cremonese, mentre il 21 ci sarà il derby campano contro la Salernitana. Infine, il 29 gennaio, l’ultimo grande scontro del mese, contro la Roma.

Lascia un commento