Napoli, Osimhen sarà titolare contro la Juventus: accolto il ricorso

Victor Osimhen potrà prendere parte a Napoli-Juventus: il Giudice Sportivo ha accolto il ricorso e diminuito la pena per l'attaccante azzurro.

7 Settembre 2021

Redazione - Autore

Buone notizie in casa Napoli: Victor Osimhen sarà titolare contro la Juventus. Il Giudice Sportivo ha infatti accolto il ricorso avanzato dal presidente De Laurentiis, diminuendo le giornate di squalifica originariamente previste per l’attaccante nigeriano.

Accolto il ricorso, Osimhen verso un posto da titolare in Napoli-Juventus

Osimhen nel corso della prima partita stagionale contro il Venezia aveva colpito in faccia un avversario con uno schiaffo, intervento ritenuto falloso dal direttore di gara e punito con un cartellino rosso. In un primo momento il Giudice Sportivo aveva punito l’attaccante azzurro con due giornate di squalifica, ma oggi una nuova sentenza ha diminuito la pena ad una sola giornata.

Sospiro di sollievo per Luciano Spalletti, che potrà quindi contare sul suo bomber per l’importante sfida contro la Juventus in programma sabato 11 settembre alle ore 18.00. Il tridente del Napoli sarà composto da tutti i titolari: Insigne, Osimhen e uno tra Politano e Lozano. Il Napoli ora pregusta la possibilità di battere i bianconeri e spedirli a -8 dal primo posto, ma il match sarà combattuto e l’esito sembra essere tutto tranne che scontato.

Se da una parte il ritorno di Osimhen risolve un problema all’allenatore azzurro, dall’altra continuano i problemi in porta. Meret è infortunato e Ospina è impegnato con la propria nazionale fino a giovedì notte. Se il portiere colombiano non dovesse farcela, il Napoli sarebbe costretto a schierare Marfella, il giovane terzo portiere. Una situazione delicata e in continua evoluzione.

Lascia un commento