Juventus, infortunio per Bentancur: le condizioni e i possibili sostituti contro il Napoli

Il centrocampista bianconero ha rimediato una botta all'anca con l'Uruguay, nella partita contro la Bolivia, e la sua presenza giovedì è in dubbio. Preoccupato Allegri, che pensa già al sostituto

6 Settembre 2021

Redazione - Autore

Rodrigo Bentancur ha dovuto lasciare il campo a fine primo tempo, nella sfida tra il suo Uruguay e la Bolivia, per un infortunio. Una botta all’anca che ha fatto preoccupare, e non poco, la Juventus di Massimiliano Allegri.

Dal ritiro dell’Uruguay, però, sono arrivate parole abbastanza rassicuranti sulle condizioni di salute del giocatore da parte del ct Tabarez: “Il problema è in una zona delicata ma se si sgonfia e viene curato correttamente non è un problema e si risolve presto. C’è speranza che possa esserci giovedì”.

CHI AL POSTO DI BENTANCUR?

Le parole di Tabarez non esprimono comunque certezza e Bentancur potrebbe saltare l’ultima partita con l’Uruguay, così come potrebbe essere a rischio la sua presenza per Napoli- Juventus.

Senza Rodrigo Bentancur, Allegri perderebbe una pedina importante in vista di una sfida cruciale, ma può contare su alternative a centrocampo per sostituirlo. Manuel Locatelli ha ben impressionato nella sfida con la Svizzera e si sarebbe comunque candidato a una maglia da titolare.

Considerando gli infortuni di Arthur e Ramsey, rimangono Rabiot, McKennie e Bernardeschi, con Allegri che deciderà in base alle esigenze della partita. I posti disponibili potrebbero essere sia due, sia uno: tutto dipende da quale modulo sceglierà l’allenatore livornese.

In caso di centrocampo a tre, Allegri dovrebbe tenere fuori solo uno tra Rabiot, McKennie e Bernardeschi, mentre le cose potrebbero cambiare qualora optasse per due mediani davanti alla difesa. A quel punto potrebbero rimanere fuori addirittura in due, a meno che il numero 20 non venga dirottato sulla fascia.

A cura di Andrea Bonafede

Lascia un commento