Osimhen premiato come giocatore del mese. Super anche al Fantacalcio, ma ora torna Mertens…
La stagione del Napoli di Luciano Spalletti è iniziata nel migliore dei modi, con gli azzurri primi in classifica a punteggio pieno dopo le prime sette giornate di Serie A. Una squadra solida, compatta e letale, che ha saputo distruggere ogni avversaria. Il vero trascinatore della squadra campana è stato sicuramente Victor Osimhen, autore di prestazioni mostruose. Dopo un anno in cui si è dovuto ambientare al calcio italiano, l’attaccante nigeriano ha dimostrato di essere un giocatore fenomenale, in grado di trovare la via del gol con una facilità disarmante. Per lui già 4 gol in sei presenze in Serie A.
Osimhen miglior giocatore della Serie A di settembre
Oggi il bomber del Napoli è stato premiato dall’AIC (Associazione Italiana Calciatori) come il miglior giocatore del mese di settembre. Ecco un estratto del comunicato: “Sembrava che la stagione 2021-22 di Victor Osimhen fosse cominciata nel solco di quella passata, in cui tra infortuni di vario genere non ha quasi mai giocato con continuità. Ma dopo l’espulsione alla prima giornata, contro il Venezia, e dopo essersi sbloccato all’esordio in un Europa League, contro il Leicester, non si è più fermato. A settembre ha segnato sette gol in sei partite e, prima della partita con la Fiorentina, settima vittoria consecutiva del Napoli di Spalletti, in cui Osimhen ha conquistato il rigore del momentaneo 1-1, aveva trovato il gol consecutivamente in cinque partite tra campionato e coppa.
Il comunicato continua, senza risparmiarsi con le lodi verso l’attaccante nigeriano: “Osimhen ha dimostrato una determinazione eccezionale, trasformando azioni caotiche in occasioni d’oro, costringendo i difensori a continui duelli fisici, puntando la profondità con una costanza logorante. Pochissimi in Serie A possono difendere la mescola di velocità e potenza di Osimhen”.
Un super top al fantacalcio, ma ora c’è anche Mertens
Al fantacalcio, chi ha deciso di puntare sul bomber del Napoli non è rimasto deluso. Malgrado il cartellino rosso preso alla prima giornata, l’attaccante nigeriano ha comunque una FantaMedia incredibile di 8,25, frutto di 4 gol e tante ottime prestazioni. Osimhen ha cominciato la stagione con il piede giusto e non sembra sia intenzionato a fermarsi, anche con il ritorno di Dries Mertens.
Il belga avrà spazio, ma difficilmente dal primo minuto: lasciare in panchina l’ex Lille sembra una vera e propria follia. L’unica cosa che potrebbe rallentarlo è la Coppa d’Africa, che lo terrà lontano dalla Serie A per tutto il mese di gennaio. Nonostante questo Osimhen al fantacalcio rimane un primissimo slot, da tenere ad ogni costo.
A cura di Jacopo Pigliacampo