Napoli-Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di Luciano Spalletti e Giovanni Stroppa: le formazioni ufficiali di Napoli-Monza

Stroppa Monza
21 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo l’ottima vittoria sul campo del Verona per 2-5, il Napoli di Spalletti è chiamato a riconfermarsi. Sul campo dello stadio Diego Armando Maradona, gli azzurri ospiteranno il neopromosso Monza reduce dalla sconfitta in casa dal Torino. La squadra di Stroppa è alla caccia della prima vittoria della storia in Serie A e proverà il tutto per tutto per superare il Napoli. Di seguito, le formazioni ufficiali di Napoli-Monza.

Napoli-Monza, le formazioni ufficiali

Partendo dai padroni di casa, a difendere i pali ci sarà Meret. Difesa a quattro con Di Lorenzo a destra, Kim e Rrahmani in mezzo e Mario Rui a sinistra. Centrocampo a tre con Lobotka, Anguissa e Zielinski. Tridente formato da Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano. Panchina, dunque, per tutti gli ultimi nuovi acquisti Simeone, Raspadori e Ndombele.

Kvaratskhelia Napoli

Dall’altra parte, per il Monza, in porta ci sarà ancora Di Gregorio e non il nuovo acquisto Cragno. Marlon, Ranocchia, che oggi esordirà con la nuova maglia, e Carboni a formare la retroguardia. Assente Marì, che si è fermato in rifinitura per un problema muscolare. Centrocampo a cinque con Birindelli e D’Alessandro a destra e sinistra, Ranocchia, Barberis e Sensi. Coppia d’attacco Caprari-Petagna, già sperimentata contro il Torino.

andrea ranocchia monza

Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Anguissa, Lobotka; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Panchina: Marfella, Sirigu, Jesus, Elmas, Olivera, Simeone, Politano, Zerbin, Ounas, Ostigard, Zanoli, Raspadori, Ndombele.

Monza (3-5-2) – Di Gregorio, Marlon, A.Ranocchia, Carboni, Birindelli, F.Ranocchia, Barberis, Sensi, D’Alessandro, Caprari, Petagna.

Panchina: Cragno, Sorrentino, Caldirola, Machin, Gytkjaer, Valoti, Antonov, Colpani, Pessina, Marrone, Bondo, Molina, Vignato, Ciurria.

Lascia un commento