Napoli, infortuni Mario Rui e Politano: le ultime sui tempi di recupero. In gruppo Simeone

Napoli, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Matteo Politano e Mario Rui dopo gli infortuni accusati con il Milan in Champions League

Politano Napoli
26 Aprile 2023

Redazione - Autore

Il Napoli è ormai in clima festeggiamenti scudetto dopo la vittoria nel finale contro la Juventus. Eppure, ci sono due giocatori che non si stanno godendo al massimo il momento: stiamo parlando di Mario Rui e Matteo Politano. Entrambi, infatti, sono alle prese con degli infortuni accusati nei quarti di ritorno contro il Milan. Spalletti era stato costretto a sostituirli nel primo tempo della gara di Champions League contro i rossoneri. Ma quando torneranno a disposizione dell’allenatore? Le ultime sui tempi di recupero e la data del rientro.

politano napoli

Le ultime dall’allenamento

Il Napoli di Spalletti si avvicina sempre di più al campionato e in vista della partita contro la Salernitana ha recuperato anche Giovanni Simeone dopo l’infortunio col Lecce. Ancora non al meglio, invece, Mario Rui e Politano. Il report dell’allenamento del 26 aprile:

Dopo il successo di Torino contro la Juventus, il Napoli ha ripreso oggi gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Salernitana in programma allo Stadio Maradona sabato alle ore 15 per la 32esima giornata di Serie A. Il gruppo ha iniziato la sessione con una fase di attivazione. Successivamente la squadra è stata impegnata in lavoro di potenza aerobica. Chiusura di seduta con partita a campo ridotto. Mario Rui ha effettuato terapie. Politano ha fatto piscina e terapie. Simeone ha svolto l’intera seduta in gruppo“.

Napoli, infortunio Mario Rui e Politano: quando rientrano?

A parlare delle loro condizioni ci ha pensato il loro agente Mario Giuffredi. Queste le sue parole a A Radio Crc: “Mi è dispiaciuto molto che non ci fossero ieri perché era una partita storica, ma hanno avuto quell’infortunio contro il Milan. Politano contro la Salernitana ci dovrebbe essere, per Mario Rui ci vorranno altre 3/4 partite“.

Il procuratore ha poi proseguito: “Mario Rui è talmente più forte di tutti che ha dimostrato con i fatti di essere uno dei terzini più forti che ci sono oggi e ha dimostrato di essere il terzino campione d’Italia tra poco. Le persone possono criticare, ma l’invidia è un sentimento che appartiene a tanti, Mario Rui non deve dimostrare niente a nessuno e tra poco sarà campione d’Italia“.

Al minuto 31′ del primo tempo contro il Milan, Politano e Mario Rui erano stati costretti a lasciare il campo a causa di due infortuni. Politano aveva messo male la caviglia durante un contrasto con Theo Hernandez ed era uscito molto dolorante con una vistosa fasciatura.

Mario Rui, invece, sembrava non aver resistito ai postumi di una botta. Pochi minuti prima di accasciarsi al suolo, infatti, era stato soccorso dallo staff sanitario del Napoli con del ghiaccio. Entrambi i giocatori avevano lasciato lo Stadio Maradona in stampelle, con Politano che era sembrato particolarmente preoccupato per le sue condizioni. Di seguito il comunicato ufficiale del Napoli sulle loro condizioni:

napoli spalletti

Il comunicato del Napoli su Mario Rui e Politano

In seguito, il Napoli ha comunicato una nota ufficiale sulle condizioni dei due giocatori: “Mario Rui si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una infrazione della testa del perone destro. Anche Politano si è sottoposto ad accertamenti che hanno riportato una distorsione di primo grado della caviglia sinistra. Rrahmani lieve distorsione della caviglia destra“.

Lascia un commento