Napoli, Mazzarri: “Natan? Andava sostenuto perché era demoralizzato”

Le parole di Walter Mazzarri nell'intervista post partita della gara di Champions League tra il Napoli e lo Sporting Braga

Mazzarri Napoli
12 Dicembre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Dopo i due ko in Serie A di fila, il Napoli era chiamato ad una grande prestazione per guadagnarsi il passaggio del turno in Champions League. Gli azzurri, infatti, dovevano vincere o pareggiare contro lo Sporting Braga per guadagnarsi il secondo posto del girone. Alla fine la gara si è conclusa 2-0 con gli azzurri che sono andati agli ottavi di finale di Champions League. Nell’intervista post partita l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha commentato la vittoria contro lo Sporting Braga.

Napoli-Sporting Braga, l’intervista di Mazzarri

Mazzarri ha cominciato l’intervista commentando la partita: “Mi interessava non prendere gol e passare il turno. Da un po’ eravamo lunghi e prendevamo gol, ci serviva equilibrio. Sono riuscito a far riposare anche qualcuno dato che alcuni giocano tanto, è stata una giornata positiva. Abbiamo avuto problemi dietro anche in situazioni dove l’anno scorso si andava bene, oggi ho visto miglioramenti“.

L’allenatore del Napoli ha parlato anche della prova fatta da Natan: “Ha doti importanti, il ragazzo andava sostenuto perchè era un po’ demoralizzato. Arrivando dal Brasile non è facile l’impatto in Italia, ma lo sosterrò“.

natan napoli

Mazzarri ha concluso l’intervista parlando dei miglioramenti da fare e della possibilità di giocare a 3: “L’anno scorso si è visto un calcio bellissimo qui ma poi bisogna continuare a far così, adesso dobbiamo migliorare e spero che siamo nella strada giusta, oggi ho visto lo spirito giusto. Oggi non siamo stati perfetti, ma rispetto al passato su certe situazioni abbiamo marcato meglio. Sono soddisfatto, ma abbiamo iniziato da poco e col Cagliari dobbiamo dimostrare che il miglioramento continua. Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, ho sempre detto che per farlo ci vogliono gli uomini ma qui ci sono i calciatori giusti fra difensori veloci e un mediano come Lobotka. Il modulo che sto usando è quello che mi piace di più e voglio continuare così. Anche il 3-4-3 è simile al 4-3-3 ma con questi giocatori si può fare di tutto e mi ci trovo bene

Lascia un commento