Insigne: “Kvaratskhelia è la punta di diamante del Napoli”

L'ex capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha parlato della sua ex squadra, del suo contratto con il Toronto e del momento di Kvaratskhelia

Insigne Napoli
12 Dicembre 2023

Gabriele Giammona - Autore

A Napoli per ricevere un premio dal CONI per la vittoria di Euro 2020, l’ex capitano degli azzurri Lorenzo Insigne ha parlato della sua vecchia squadra. Inoltre il fantasista italiano, ora in auge al Toronto in MLS, ha confermato di restare in Canada fino al termine del contratto con il suo club, con il quale si trova bene. Il suo cuore, però, non può che essere a Napoli e per il Napoli. E parole di apprezzamento non sono mancate nemmeno per il giocatore che ha preso il suo posto nel club, il talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia.

Insigne, Bernardeschi e Criscito con la maglia del Toronto

Insigne sul momento di Kvaratskhelia al Napoli

Il campione d’Europa ha risposte ad alcune domande riguardo l’impegno imminente della sua ex squadra in Champions League contro il Braga allo Stadio Maradona: “Il Napoli giocherà una grande partita e raggiungerà la qualificazione perché lo meritiamo“. Poi, non sono mancate a Insigne sul numero 77 del Napoli, Kvaratskhelia: “Dispiace per il momento no, perché ci sono passato anche io. Deve restare tranquillo e lo devono lasciare tranquillo. Lui è la punta di diamante del Napoli. È un giocatore che ha tanta qualità, bisogna stargli vicino. I tifosi sanno come comportarsi e lo aiuteranno“.

napoli scudetto turnover fantacalcio

Il momento “no” del georgiano: i numeri

L’esterno del Napoli viene da una stagione passata in cui è stato protagonista assoluto di un exploit a livello personale e della vittoria dello scudetto con i suoi compagni che mancava da tre decadi. Kvaratskhelia ha messo in mostra le sue qualità, presentandosi al panorama calcistico mondiale come uno dei prospetti più interessanti per i prossimi anni.

De Silvestri Bologna Kvaratskhelia Napoli
CREDIT FOTO: ROSITO

In questa stagione, invece, il georgiano è partito un po’ sottotono. Tra Serie A e Champions League ha messo a segno quattro gol e quattro assist. Numeri discreti in relazione al suo reale potenziale realizzativo. In chiave Fantacalcio ha registrato, invece, una media voto di 6.21 e una fantamedia di 7.18, complice anche l’inizio di stagione difficile della squadra e il cambio in panchina. I fantallenatori che hanno puntato su di lui si aspettano di certo di più, soprattutto in relazione a quanto è stato pagato.

Lascia un commento