Napoli-Inter, le probabili formazioni

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (imago)
Le probabili formazioni di Napoli-Inter, sfida Scudetto valevole per la 27ª giornata di Serie A, in programma sabato 1 marzo alle 18:00
Sabato 1° marzo alle 18:00 , lo stadio Diego Armando Maradona sarà il teatro della sfida Scudetto tra il Napoli e l’Inter.
Le due squadre arrivano al big match divise in classifica solamente da 1 punto con l’Inter in testa a 57 e il Napoli che insegue a 56. Partita, dunque, molto sentita che potrebbe risultare decisiva per le sorti del campionato di Serie A.
Simone Inzaghi per la sfida contro gli azzurri, può contare sul pieno recupero di Marcus Thuram, out nelle ultime partite a causa di un problema alla caviglia. L’allenatore nerazzurro, però, dovrà far conto con diverse assenze sugli esterni. Antonio Conte invece, reduce da un momento negativo con soli 3 punti guadagnati nelle ultime 4 partite, dovrà fare a meno di Zambo Anguissa, infortunatosi nell’ultima sfida persa contro il Como per 2-1.
Vediamo di seguito, le possibili scelte dei due allenatori, in vista della grande sfida al vertice tra la prima e la seconda del campionato.
Le possibili scelte degli allenatori
Il Napoli si deve riprendere dagli ultimi risultati non all’altezza delle scorse settimane, e la sfida contro i nerazzurri è l’occasione giusta per farlo. Antonio Conte, dovrà fare a meno di Anguissa, ma dovrebbe recuperare, almeno per la panchina Olivera. Nel 3-5-2 dell’allenatore ex della sfida, Meret dovrebbe essere confermato tra i pali, con davanti a lui Buongiorno, Rrahmani, nonostante l’autogol clamoroso di settimana scorsa, e Di Lorenzo. Sugli esterni spazio a Spinazzola sulla sinistra, in vantaggio su Olivera, e Politano a destra, con a centrocampo McTominay, Lobotka e Billing, favorito su Gilmour, per sostituire il camerunense. Il tandem d’attacco dovrebbe essere lo stesso visto nelle ultime settimane: Lukaku, il grande ex, e Raspadori, autore di 2 gol nelle ultime due.
Simone Inzaghi, invece, si appresta ad affrontare gli azzurri con la formazione titolare, con i soli problemi riguardanti gli esterni. In porta Martinez dovrebbe ancora sostituire l’infortunato Sommer, con il trio difensivo composto da Bisseck (in vantaggio su Pavard), Acerbi e Bastoni. Dimarco a sinistra e Dumfries a destra sono gli unici esterni rimasti a disposizione, visti gli stop di Darmian, Zalewski e Carlos Augusto, mentre a centrocampo dovrebbero essere confermati Barella, Çalhanoglu e Mkhitaryan. In attacco, possibile ritorno dal primo minuto per Thuram al fianco di Lautaro Martinez, con Taremi e Arnautovic pronti a sostituire il francese in caso di panchina iniziale.

Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, McTominay, Lobotka, Billing, Spnazzola; Lukaku, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte
INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi