Home » Fantacalcio News » Napoli, infortunio per Lukaku: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Lukaku: le sue condizioni

Napoli, infortunio per Lukaku: le sue condizioni

Romelu Lukaku, attaccante Napoli (imago)

Brutte notizie in casa Napoli: Romelu Lukalu ha rimediato un infortunio, il quale sembra più serio del previsto. Ecco le sue condizioni

La stagione del Napoli non è iniziata nel migliore dei modi: l’infortunio di Romelu Lukaku potrebbe costringere la società azzurra a tornare sul mercato.

Nel corso dell’ultima amichevole disputata contro l’Olympiacos, l’attaccante belga è stato costretto a lasciare il campo anzitempo, facendo subito temere un problema fisico di una certa entità.

Per l’inizio di questa stagione 2025/2026, Antonio Conte dovrà dunque affidare le chiavi dell’attacco a Lorenzo Lucca, arrivato in estate dall’Udinese per una cifra vicina ai 36 milioni di euro.

Scopriamo ora quali sono le condizioni di Lukaku, che rischia seriamente di saltare tutta la prima parte della stagione.

infortunio Lukaku, il comunicato del Napoli

Romelu Lukaku, diversamente da quanto si pensava inizialmente, ha riportato un grave infortunio muscolare. Durante l’amichevole del Napoli contro l’Olympiacos, l’attaccante belga è stato costretto ad abbandonare il campo, e gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra.

La situazione richiede una valutazione chirurgica specialistica: solo allora sarà possibile stabilire con certezza i tempi di recupero. Le prime stime parlano di almeno tre mesi di stop per il centravanti azzurro.

Napoli, infortunio per Lukaku: le sue condizioni
Romelu Lukaku, attaccante Napoli (Imago)

I prossimi impegni del Napoli

Il Napoli sarà impegnato sabato 23 agosto alle 18:30, sul campo del neopromosso Sassuolo. Successivamente, prima della sosta per le nazionali di settembre, i Campioni d’Italia in carica affronteranno il Cagliari. Il match è in programma per sabato 30 agosto alle 20:45, questa volta davanti ai propri tifosi.

In ottica fantacalcio, la situazione Lukaku va monitorata con attenzione: l’infortunio non sembra essere un problema banale. Appare difficile pensare che, una volta recuperato, il centravanti possa tornare subito al top della forma. Ecco quindi che, in vista delle aste, prende quota il nome di Lorenzo Lucca, chiamato agli straordinari in questi primi mesi di stagione, salvo colpi di scena sul mercato da parte degli azzurri.