Home » Fantacalcio News » Napoli, Conte: “Politano ha solo un affaticamento, mentre Lobotka …”

Napoli, Conte: “Politano ha solo un affaticamento, mentre Lobotka …”

Da pochi minuti si è conclusa la sfida tra Napoli e Genoa, con Antonio Conte che ha commentato quanto accaduto durante il match

Antonio Conte, allenatore Napoli (IMAGO)

Da qualche minuto è finita la sfida tra Napoli e Genoa, con Antonio Conte che ha commentato quanto accaduto durante il match

Antonio Conte, al termine della sfida, ha voluto sottolineare non solo la prestazione dei suoi giocatori, ma anche il percorso complessivo della squadra e le ambizioni stagionali.

Nel commentare la gara, Conte ha analizzato con la sua consueta schiettezza l’atteggiamento della squadra, la tenuta mentale e i margini di miglioramento evidenziati sul campo.

La sfida, disputata allo stadio “Maradona” e valida per la sesta giornata di Serie A, ha regalato emozioni e ritmo elevato. Napoli e Genoa si sono affrontate con intensità, chiudendo il match sul punteggio di 2-1 e lasciando spunti interessanti e sensazioni contrastanti per entrambe le formazioni.

Di seguito le dichiarazioni di Conte nel post-partita.

Napoli, l’intervista a Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha iniziato dicendo: “Stiamo facendo un percorso per noi inedito, quest’anno sarà quello più complesso perché avremo tanti impegni. Rispetto alle nostre rivali già strutturate, noi è il primo anno che facciamo la Champions, è una situazione nuova. L’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto con una rosa limitata, quest’anno sono arrivati tanti giocatori, ma molti devono ancora carburare“.

Ha poi proseguito con: “Per Neres era la prima da titolare, aveva il motore un po’ inceppato, ma ci ha abituato bene. Politano arriva da un tour de force, ha avuto un affaticamento, lo valuteranno i medici della nazionale. Lobotka è scivolato e ha avvertito una fitta in zona pubica, deve essere valutato anche lui.”

Da pochi minuti si è conclusa la sfida tra Napoli e Genoa, con Antonio Conte che ha commentato quanto accaduto durante il match
Antonio Conte, allenatore del Napoli, (Imago)

Le parole dell’allenatore del Napoli

L’allenatore del Napoli ha poi aggiunto: “Chiunque gioca contro il Napoli dà il massimo, siamo i campioni in carica è inevitabile. Nel secondo tempo abbiamo iniziato ad attaccare bene la linea e sono arrivati i gol. In partite come questa lo spirito di squadra deve emergere. Mi è piaciuta la reazione e l’atteggiamento“.

Infine, Conte ha concluso affermando: Anguissa ha fatto molto bene, così come Di Lorenzo, sono giocatori che ci danno intensità. Nel primo tempo siamo rimasti un po’ frastornati dallo svantaggio. Dobbiamo lavorare molto, sarà una stagione complessa”.