Napoli-Union Berlino, Garcia: “Osimhen torna con l’Atalanta, su Lindstrom rispondo così”

Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League tra Napoli e Union Berlino

Rudi Garcia
7 Novembre 2023

Redazione - Autore

Il Napoli affronterà l’Union Berlino mercoledì 8 novembre alle 18:45 allo Stadio Maradona, sfida valevole per la quarta giornata della fase a giorni di Champions League. Dopo il successo contro la squadra tedesca nell’ultimo turno, e con il Braga che farà visita al Real Madrid, il Napoli va a caccia di una vittoria che potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nonostante i favori del pronostico per la squadra di Garcia si prospetta una partita tutt’altro che semplice, come sottolineato dallo stesso allenatore del Napoli in conferenza stampa, con l’Union Berlino che cercherà di trovare un vittoria che manca dal 26 agosto.

Napoli, la conferenza stampa di Rudi Garcia

Garcia ha aperto la propria conferenza stampa parlando: “Le squadre che ho allenato sono tutte differenti, è inutile dire che questa rosa sia la più forte che io abbia allenato. Ma sicuramente è tra le migliori”.

rudi garcia napoli

L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “Raspadori è un giocatore che lega il gioco e gioca tanto anche per la squadra. Da 9 o da trequartista il suo rendimento potrebbe essere anche migliore, sa fare sia gol che assist, è un giocatore incredibile. Lindstrom, invece, potrebbe giocare e avere minutaggio, quando poi un calciatore inizia ad essere decisivo a giocare bene per la squadra, allora quel calciatore diventa pian piano la prima scelta”.

Garcia Napoli

L’allenatore azzurro ha poi continuato parlando delle codizioni di Osimhen: “Il nostro reparto medico fa tutti i programmi del caso. Ovviamente poi dopo queste due partite ci sarà la sosta e due settimane in cui si può riposare e recuperare. Contro l’Atalanta per me Victor sarà a disposizione.

Osimhen Napoli

Garcia ha infine commentato la situazione infortuni: Juan Jesus sta tornando a disposizione. Anguissa, invece, è tornato a disposizione. L’infermeria pian piano si sta svuotando e spero che sia così ancora per molto tempo. Per domani in Champions massima fiducia ai 23 convocati”.

Lascia un commento