Napoli, Conte: “Gutierrez ha rimediato una distorsione alla caviglia. Su Spinazzola …”

Antonio Conte, allenatore Napoli (imago)
Le parole dell’allenatore del Napoli Antonio Conte al termine della partita tra i campioni d’Italia e il Qarabag
Si è da poco conclusa la partita valevole per la 5ª giornata di League Phase della Champions League tra Napoli e Qarabag. Si trattava di una partita assolutamente da non fallire per i partenopei.
Il Napoli voleva vincere per dare continuità alla vittoria in campionato contro l’Atalanta, per allontanarsi dal 25esimo posto e avvicinarsi alle prime otto e anche per arrivare bene al big match contro la Roma. Pure il Qarabag voleva vincere per avvicinarsi all’ottavo posto, distante solo due lunghezze.
La partita si è conclusa con il punteggio di 2-0, rete di McTominay e autogol di Jankovic.
Al termine della sfida con gli azeri, l’allenatore del Napoli Antonio Conte è intervenuto nella classica intervista post-partita, nella quale ha analizzato il risultato finale.
Napoli, l’intervista di Conte
Conte ha iniziato l’intervista così: “Questa era una serata speciale per tutta Napoli, Maradona ha rappresentato qualcosa di davvero importante, ci tenevano a onorare questa giornata. Il Napoli non ha mai mollato, dobbiamo dare continuità al lavoro, poi si può vincere o si può perdere, l’importante è dare tutto”.
Ha poi proseguito parlando di: “Siamo in difficoltà a livello di disponibilità dei giocatori. Oggi avevamo 7 giocatori in panchina, di cui due giovani e due portieri. Spetta a me trovare soluzioni diverse, anche se ,usando sempre gli stessi giocatori, i rischi aumentano “.

Le parole dell’allenatore dei partenopei
L’allenatore del Napoli ha continuato dicendo: “Siamo reduci da due grandi prestazioni, che ci hanno permesso di ottenere due vittorie importanti. L’energia gioca un ruolo fondamentale, devo essere bravo a trasmetterla ai ragazzi e loro devono sprigionarla”.
Conte ha concluso in questo modo: “Da inizio anno stiamo rincorrendo con diversi indisponibili. Queste situazioni io non posso controllarle, ieri ci siamo allenati 15 minuti e Gutierrez ha rimediato una distorsione alla caviglia. Spinazzola oggi per la prima volta non ha avvertito problemi all’adduttore, speriamo possa recuperare per il prossimo match”.